Salve a tutti cari FollowHz! Google presenta “Interland”, un mondo fantastico dedicato ai bambini che insegna loro il corretto utilizzo di internet e come difendersi dalle sue minacce.

Google ha avviato un programma di formazione chiamato “Vivi Internet, al meglio“, con lo scopo di formare i navigatori del web ad un corretto utilizzo della piattaforma che, come ben sappiamo, offre tantissimi aspetti positivi, ma ahimè altrettanti estremamente negativi.

Il mondo fantastico di Google Interland fa parte di questo programma e si impone di formare i corretti cittadini digitali, in particolare i più piccoli in compagnia dei propri genitori.

Vi lasciamo ad uno stralcio del comunicato stampa ufficiale:

“Interland si inserisce all’interno del programma “Vivi Internet, al Meglio”, ideato da Google per aiutare ragazzi, famiglie e insegnanti a vivere il mondo online in modo più consapevole. 

Il Web è un luogo straordinario, che ci permette di accedere a informazioni, sviluppare conoscenze e rimanere in contatto con le persone in tutto il mondo. Ma essere bravi cittadini digitali richiede consapevolezza, responsabilità e impegno, tutte cose che non sempre sono immediate per un bambino. Lo sanno bene genitori e docenti, che ogni giorno aiutano i più piccoli a prendere decisioni, essere responsabili e gentili nel mondo online.

Con le famiglie che hanno dovuto affrontare la nuove realtà saltando fra lezioni e intrattenimento online e le vacanze estive alle porte, anche i bambini trascorrono più tempo su Internet. Quale momento più adatto per insegnare loro i fondamenti su come vivere la Rete in modo più sicuro? Per aiutarvi in questo percorso oggi presentiamo Interland, il gioco online interattivo pensato da Google per insegnare ai bambini dai 6 ai 13 anni i fondamenti della sicurezza online in modo divertente e coinvolgente. È gratuito e online, accessibile a tutti all’indirizzo g.co/interland, ma soprattutto è in un formato che i bambini amano già. Lo abbiamo creato con l’aiuto di esperti di sviluppo di sicurezza digitale ed è adatto a tutte le età, con un’attenzione particolare per i bambini dai 6 ai 13 anni.”

 

Bella iniziativa da parte di Google, Voi che ne pensate?

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *