Salve a tutti i nostri FollowHz!Interessanti novità grazie ai comunicati stampa di ITeSPA riguardo il mondo degli e-sports. Sembra che a livello internazionale il mondo dei giochi elettronici stia man mano prendendo piede sempre più velocemente a testimonianza del fatto che i Videogame sono uno strumento poliedrico che si va tranquillamente ad inserire anche in campo sportivo. Ecco le notizie:

FB IMG 1591133228164NFL, EA e NFLPA annunciano una nuova partnership pluriennale

“L’accordo non riguarda solo il continuo successo della serie “Madden NFL”, ma anche la creazione per i fan del Football americano, di nuove modalità di connessione con lo sport che amano.
Il tutto avviene mentre vengono comunicati gli ottimi dati di crescita del titolo nel solo mese di Aprile. Probabilmente grazie anche alla maggiore partecipazione e influenza pubblicitaria condivisa da atleti e star dello spettacolo, il numero di giocatori è raddoppiato e i contenuti giocati o visualizzati sono l’equivalente di 2.600 stagioni NFL.

Grazie alle recenti trasmissioni su ESPN, ESPN2 e FS1, la programmazione competitiva del settore E-sport di Madden NFL ha raggiunto decine di milioni di fan e numeri record.
In merito a ciò e all’accordo appena raggiunto, Andrew Wilson, amministratore delegato di Electronic Arts afferma: “Insieme, abbiamo una straordinaria opportunità di intrattenere più giocatori attraverso nuove esperienze”.

Alla base dell’accordo c’è una visione condivisa per espandere la passione dei fan del Football americano attraverso l’interattività.”

FB IMG 1591132860559L’esercito americano ha un suo team competivo!

“U.S. Army ha creato il suo team Esports nel settembre 2018. In breve tempo è riuscito ad accrescere il feeling con i suoi fan e spesso da una semplice conversazione in chat durante uno streaming nelle piattoforme ufficiali, riesce ad arruolare nuovi giovani. I tornei online inoltre, danno la parola sulle opportunità dell’esercito e un reclutatore può seguire le persone che giocano e spiegare perchè partecipare al loro programma. Si può essere reclutati anche solo per partecipare al team per un periodo massimo di tre anni. Dopo tale esperienza c’è la possibilità di proseguire la vita militare e sono già molti i players che hanno preannunciato questa scelta.

Le affinità e gli interessi comuni si dimostrano in questo caso, un nuovo metodo di reclutamento profiquo.”

ALL FOR GAMERS!
Vuoi fare parte della IeSF Athletes Commission?

“La Federazione Internazionale e-sports “IeSF” ha aperto la selezione per far parte della “Commissione Atleti”, l’organo che collega i partecipanti stessi con gli organizzatori nel mondo.

Hai esperienza e conoscenza comprovate negli e-sports? Hai padronanza della lingua inglese?

Cosa aspetti! Candidati alla posizione Italiana.
ITeSPA ha aperto la selezione di un profilo italiano da segnalare per la commissione.

Inviaci una email con allegato il tuo curriculum a candidati@itespa.it

received 285109039285003

Quante novità in tema e-sports! Ringraziamo sempre ITeSPA per fare in modo che i nostri FollowHz siano sempre informati!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *