Salve a tutti cari FollowHz! SEGA ha deciso di festeggiare il suo compleanno riempiendo di tanti fantastici annunci i propri fan! Ma di cosa si tratta?

Nel lontano 3 Giugno 1960, SEGA cominciava la propria storia in ambito videoludico. Sono passati esattamente 60 anni da quel giorno e la ditta ha vissuto una storia alquanto turbolenta, soprattutto in ambito occidentale.

Sono abbastanza convinto che la maggior parte delle persone non addette al settore difficilmente riconoscano il nome SEGA come uno dei capisaldi dell’industria dei videogiochi.

Oggi sono palesate tante notizie ufficiali ed indiscrezioni su tanti progetti che ha in mente l’azienda nipponica.

Ciò che è stato presentato, per il momento, è una versione commemorativa di una delle console portatili più amate di tutti i tempi, ovvero Game Gear.

Il 6 Ottobre uscirà nei negozi (per ora purtroppo solamente in Giappone) una sua versione in miniatura e con in memoria un unico titolo utilizzabile, ovvero l’iconico Sonic the Hedgehog. Questa minuscola riproduzione della vecchia console SEGA si chiamerà Game Gear Micro.

SEGA Game Gear Micro
SEGA Game Gear Micro

Sono però trapelate anche alcune informazioni su quello che dovrebbe essere il “grosso” annuncio da parte della compagnia di cui si vociferava ormai da qualche settimana.

Si tratterebbe infatti di “Fog Gaming“! Che dovrebbe essere un servizio di cloud streaming che funzionerà con i cabinati. Questo servizio dovrebbe puntare a far si che le sale giochi possano continuare a funzionare anche oltre orario di chiusura, anche se non è ancora per nulla chiaro come funzionerà il tutto. 

Questo, a noi occidentali, fa sicuramente storcere un po’ il naso; purtroppo dalle nostre parti il fenomeno delle sale giochi è estinto ormai da anni e questo progetto sembrerebbe essere rivolto, almeno dai presupposti, solo ed esclusivamente al mercato giapponese. Staremo a vedere se SEGA sarà in grado di farci ricredere.

Un ulteriore indiscrezione arriverebbe da un brevetto registrato che viene descritto come un controller touchscreen per videogiochi, che farebbe pensare ad un qualche tipo di periferica legata ad una console o magari al sistema di cloud streaming di cui abbiamo parlato. 

Anche qui tanti dubbi sorgono, non ci resta che attendere e sperare in eventuali sviluppi positivi anche sul fronte occidentale, che da anni ormai invoca il ritorno di SEGA sul mercato console. 

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere una console SEGA nelle vostre case?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *