Salve a tutti cari FollowHz! Sono state annunciate, con larghissimo anticipo, le date dell’evento losangelino a tema videogiochi più importante, ovvero l’E3 2021!

Come ben sappiamo l’E3 2020 è stato cancellato a causa della forte crisi sanitaria che il mondo sta vivendo in questo momento. L’emergenza Coronavirus ha infatti costretto praticamente gli organizzatori di ogni settore a dover rimandare a data da destinarsi o addirittura cancellare i loro eventi.

L’ESA (Entertainment Software Association) ha però già annunciato che il consueto evento con sede a Los Angeles avrà luogo dal 15 al 17 Giugno dell’anno prossimo. 

Inoltre l’associazione organizzatrice dell’E3 2021 si riunirà con l’obbiettivo di riprendersi dallo stop forzato dell’edizione del 2020. Sarà infatti da capire se i partecipanti consueti parteciperanno anche alla fiera in fase di organizzazione.

Il rischio è quello che le grandi aziende partecipanti, in base a quello che decideranno di fare in sostituzione dell’evento mancato quest’anno. Infatti non sarebbe improbabile pensare che Microsoft, che da sempre ha preso parte ai vari E3, possa decidere di distaccarsene come già fatto dalla concorrenza per organizzare un proprio evento, magari in streaming.

Ormai sia Nintendo che Sony sanno bene quanto i loro appuntamenti, Nintendo Direct da una parte e State of Play dall’altra, siano di grande impatto e di gran lunga più alla portata di molti appassionati.

Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.

Voi cosa ne pensate? Credete che il futuro delle fiere come E3 2021 sia solo in streaming?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *