Salve a tutti cari FollowHz! L’app Xbox per PC subirà presto un importante aggiornamento che, oltre a modificarne l’estetica, ne ridurrà il peso e la renderà più veloce!

L’applicazione in fase beta che in molti possessori di PC e fruitori del servizio in abbonamento Game Pass stanno utilizzando, subirà ben presto un restyling estetico nonché un profondissimo alleggerimento e conseguente velocizzazione per l’utilizzo.

Ciò gioverà sia in termini di quantità di dati che occuperanno spazio nelle nostre memorie, già ampiamente saturate dai giochi, ma soprattutto un dispendio inferiore di risorse RAM ed una velocizzazione generale dell’applicazione stessa.

All’interno dell’app Xbox per PC ci sono da sempre stati dei piccoli bug: qualche gioco che scompariva dalla libreria improvvisamente, l’impossibilità di gestire per bene lo stato tra Online/Offline, ma stiamo parlando pur sempre si un software in fase beta.

Aspetto meno importante riguarda il fattore estetico. Verrà introdotto un nuovo design, denominato React Native UWP abbandonando così l’attuale basato su Electron. Con questa accortezze il file di installazione dell’applicazione passerà da 300 MB a 60 MB, una bella differenza!

Purtroppo, per il momento, il nuovo aggiornamento è disponibile solamente per chi fa parte del “Fast Ring” del beta test, ma vi aggiorneremo sicuramente non appena sarà rilasciato per via pubblica.

Voi cosa ne pensate? State utilizzando l’app Xbox per PC, magari per giocare al catalogo del Game Pass?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *