Salve a tutti, cari FollowHz!
l’8 febbraio si è tenuto un intenso Nintendo Direct di ben 40 minuti dove Nintendo ha annunciato diversi giochi, oltre al tanto atteso Zelda Tears of Kingdom. Di seguito, i giochi presenti al direct.

Nintendo Direct: i giochi annunciati

Pikmin 4: l’atteso nuovo capitolo del rts creato da Shigeru Miyamoto e pieno di colori in cui la protagonista deve trovare e sfruttare i coloratissimi Pikmon per risolvere diversi puzzle e recuperare gli oggetti che le serviranno per far ripartire la nave. In questo nuovo capitolo saranno introdotti i pikmin di ghiaccio che possono congelare l’acqua, un pikmin cane che potrà usare il suo olfatto per trovare segreti o superare ostacoli d’acqua e di notte i nemici sembrano diventare ancora più forti. Il gioco uscirà il 21 luglio.

nintendo direct pikmin 4

Xenoblade Chronicles 3 DLC: in arrivo il 16 febbraio, vede l’intagliatrice Masha, l’introduzione di elementi roguelite “Tenzone del sommo” e l’annuncio del volume 4.

Samba de Amigo: Party Central: in arrivo quest’estate, è un folle gioco musicale a base di maracas coop con ben 40 brani di tanti generi differenti.

Fashion Dreamer: come dice il nome, è un gioco basato sulla moda che ci permetterà di esprimere il nostro stile. In arrivo nel 2023.

Dead Cells: Return to Castlevania: il DLC di cui vi avevo già parlato qui, Motion Twin ha dichiarato che troveremo ben 12 cover e 51 canzoni prese dalla serie di Konami. L’annuncio si conclude con una data di uscita: 6 marzo.

nintendo direct tron identity

Tron Identity: un nuovo gioco, in visual novel, per aumentare la lore del mondo di Tron già vista nei film e in altri giochi in arrivo ad aprile.

Ghost Trick: Detective fantasma: il ritorno dell’investigativo di Capcom già uscito su Nintendo DS e iOS in arrivo quest’estate.

Deca Police: un JRPG action in arrivo entro quest’anno da Level-5 nel quale impersoneremo un detective protagonista di un thriller tra due mondi in un gioco che ricorda un po’ Persona e un po’ Phoenix Wright.

Bayonetta Origins- Cereza e il Demone Perduto: in arrivo il 17 marzo, è un particolare spinoff di Bayonetta 3 nel quale impersonerete la strega Cereza alla scoperta delle sue origini con uno stile grafico e un gameplay molto diverso dalla serie principale.

Nintendo Direct Bayonetta Origins

Splatoon 3 Pass di Espansione contiene: Coloropoli, la città del primo Splatoon con volti familiari e tantissimi vestiti e sneaker, funzionalità amiibo, e squid sister. In arrivo in primavera mentre, con la seconda ondata, arriverà anche la Torre dell’Ordine, un misterioso DLC.

Disney Illusion Island: un platform con alcuni personaggi Disney con una formula di gameplay molto classica, con cooperativa a 4 e uno stile semplice, ma davvero ispirato. In arrivo a fine luglio.

Fire Emblem Engage DLC: già disponibile, contiene nuovi e vecchi personaggi da evocare nel gioco come Veronica, Chrom e Camilla, nuove missioni e persino una nuova storia, col capitolo maligno sbloccato.

Harmony: The Fall of Reverie: il nuovo gioco di Don’t Nod in arrivo a giugno. Si tratta di un’avventura narrativa, ambientata in un mondo in cui il piano mistico “Reverie” si è intersecato con il mondo reale. Tramite il potere di chiaroveggenza per viaggiare tra i mondi, potremo vedere il futuro e decidere il destino dell’umanità.

Octopath Traveler 2: la cui demo è già disponibile, arriverà il 24 febbraio e porta avanti il suo stile 2,5D in maniera estremamente efficace.

Remastered di We Love Katamari REROLL + Royal Reverie, invece, arriverà il 2 giugno e, per giocarci, basterà essere abbonati a Nintendo Switch Online. Su eShop è possibile trovare una versione dimostrativa del gioco.

Nintendo Direct sea of stars

Sea of Stars: un JRPG a turni vecchio stile con la demo già disponibile, mentre il gioco completo arriverà il 29 agosto. 

Omega Strikers: un gioco online multiplayer che mescola l’air hockey con il dogball realizzando uno sportivo arcade colorato e spensierato.

Etrian Odyssey Origin Collection: si tratta di una remastered di tre classici giochi di ruolo comprabili separatamente o in gruppo.

Advance War 1+2: Re-Boot Camp: con l’annuncio del gameplay locale e in remoto, con editor di mappe per sfidare gli amici in locale o via internet. Il gioco arriverà il 21 aprile.

Kirby’s Return to DreamLand Deluxe: una nuova storia in cui Magolor, il viaggiatore interdimensionale dell’avventura principale perde i suoi poteri e, in compagnia di altri 3 giocatori sulla stessa console, potremo aiutarlo a recuperarli attraverso un sistema di crescita basato sul recupero di poteri. La demo è già disponibile mentre il gioco uscirà il 24 febbraio.

Grandi Classici GameBoy sul Nintendo Switch Online: come Tetris, Super Mario Land 2, The Legend of Zelda Link’s Awakening DS, Gargoyle’s Quest, Game&Watch Gallery 3, Alone in the Dark the New Darkness, Metroid 2, Wario Land 3 e Kirby’s Dreamland con ben tre modalità grafiche tra cui scegliere ispirate al classico Game Boy, al Game Boy Pocket e al Game Boy Color. Alcuni di essi, inoltre, possono essere giocati in multiplayer locale e online.

Al Virtual Console sono stati aggiunti i giochi del GameBoy Advance, come Super Mario 4, Wario Ware Minimania, Kuru Kuru Kururin, Mario Kart: Super Circuit, Mario & Luigi Superstar Saga, The Legend of Zelda The Minsh Cap con disponibilità al multiplayer locale e online.

nintedo direct metroid prime remastered

Metroid Prime Remastered: Samus Aran torna nuovamente ad esplorare Talon IV, analizzare l’ambiente coi suoi visori e, ovviamente, combattere. La remastered presenta controlli più simili ai moderni FPS. Il gioco è già disponibile su eShop, ma la versione fisica arriverà il 3 maggio.

Master Detective Archives: Rain Code: una nuova avventura investigativa con Yuma e Shinigami, due aspiranti detective che indagano su due città parallele per capire quali sono le mire dell’Amaterasu Corporation mettendo assieme un team di investigatori, tutti dotati di abilità sovrannaturali uniche, come un udito superiore o la capacità di vedere le scene del crimine passate. In arrivo il 30 giugno.

Baten Kaitos 1 & 2, tra gli rpg più amati su GameCube, tornerà su Switch quest’estate col suo particolarissimo sistema di combattimento basato sulle carte.

Il nuovo Fantasy Life The Girl Who Steals Time in cui potremo costruire l’isola a piacimento, viaggiare nel tempo, fare più lavori senza problemi e persino combattere.

Annunciato Professor Layton and The New World of Steam ma senza una data di uscita.

Quarto e ultimo (promettono) pacchetto di Mario Kart 8: con 8 percorsi presi da Mario Kart Double Dash e 1 nuovo personaggio.

nintedo direct zelda tears of kingdom

The Legend of Zelda: Tears of Kingdom: immancabile (ma incredibilmente doppiato in italiano) in cui vengono presentate nuove meccaniche di gioco, nuove e vecchie storie che si intrecciano. Il gioco arriverà il 12 maggio su Switch, con un nuovo amiibo dedicato a Link e un’edizione da collezionisti. 

Di seguito, il Nintendo Direct:

E voi, quale gioco aspettate di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *