Cari FollowHz,

Zenless Zone Zero, dai creatori di Genshin Impact, sarà il prossimo titolo di Hoyoverse.
Presentato già a Maggio è passato in sordina fino a poco tempo fa quando è stata annunciata la data di apertura della closed beta.

Vediamo quindi di cosa si tratta.

zenless zone zero

Zenless Zone Zero: la storia

Zenless Zone Zero ci trasporterà a New Eridu, unica città rimasta dopo che i cosiddetti “Hollows” hanno portato alla creazione di dimensioni disordinate e mostri soprannominati “Eterei” e ridotto la civiltà a un’unica città.

In questa avventura noi saremo dei “Proxy”, che insieme a un gruppo eterogeneo di partner, dovremo sconfiggere nemici sconosciuti per rivelare tutti i secreti che New Eridu ha in serbo per noi.

New Eridu riuscì a prosperare grazie alla tecnologia per estrarre risorse dagli Hollow e quando la voce si sparse non ci volle molto che diventò la città dei miracoli, faro dove gente si reinsediava per ricostruire la propria vita.
Gli stessi Hollows vennero quindi spinti come punto di forza di questa città e quindi poi monetizzati, industrializzati e posti sotto la supervisione dell’amministrazione cittadina.

Molta gente, per i motivi più disparati, vuole esplorare gli Hollows ed è qui che noi entriamo in gioco, in veste di Proxy è nostro compito accompagnarli come partner indispensabili per combattere i loro nemici e raggiungere i loro obiettivi.

zenless zone zero

Zenless Zone Zero: in pieno stile anime

Zenless Zone Zero, come anche Genshin Impact e gli altri titoli Hoyoverse, è in pieno stile anime con dei disegni e delle animazioni di ottima fattura.

Ultimamente l’ambientazione urban-fantasy sta spopolando, già con Scarlet Nexus aveva dimostrato il suo potenziale e non c’è da stupirsi se altre case hanno seguito questa corrente.

Anche i combattimenti seguono uno stile molto anime, le combo daranno il via ad attacchi molto scenografici e la possibilità di cambiare il personaggio durante il combattimento per concatenarle le può rendere devastanti.

Alcuni personaggi sono già stati mostrati nei trailer e passiamo dalla ragazzina vestita da cameriera a un lupo bianco antropomorfo.
Infine, ci saranno varie fazioni, queste sembrerebbe aggiungeranno a un titolo action una forte componente RPG che premierà chi sarà capace di esplorare il più possibile questo nuovo mondo.

zenless zone zero

Zenless Zone Zero: i play test

Zenless Zone Zero sta già prendendo forma e, anche se non c’è ancora una data di uscita, hanno aperto le iscrizioni per fare da playtester, una closed beta che avrà inizio il 5 Agosto, per avere l’opportunità di essere scelti basta: andare sul sito, registrarsi, completare un questionario e attendere di essere selezionati.

I test verranno effettuati solo su PC e iOS, tuttavia, il titolo al lancio sarà disponibile anche su Android e console.

Il gioco e il questionario sono per la nostra regione in inglese; quindi, dovrete essere un minimo avvezzi alla lingua, non si sa ancora se il gioco avrà una traduzione o sottotitoli in lingua nostrana.

Hoyoverse ci ha tenuto a precisare che questi playtest mostreranno il gioco in una fase molto embrionale e non rispecchierà il prodotto finito, inoltre hanno assicurato che dopo l’uscita riceverà un continuo supporto e che usciranno numerose news durante lo sviluppo.

zenless zone zero

Zenless Zone Zero: cosa ne penso

Zenless Zone Zero ha un’ambientazione accattivante e suggestiva che personalmente mi attira molto, anche il gameplay sembra molto variegato e dinamico grazie all’interazione tra i vari personaggi, Hoyoverse che è maggiormente conosciuta per Genshin Impact non è tuttavia nuova a titoli del genere.

Sarà un’opportunità enorme questo titolo, da quello che si è potuto per adesso vedere ha tutte le carte in regola per diventare un titolo con una storia interessante è un gameplay coinvolgente, vedremo di più in futuro.

Se siete interessati potete registrarvi al play testing sul sito ufficiale, le iscrizioni termineranno il 27 Luglio, ovviamente io mi sono già iscritto.

Come sempre vi ricordo di seguirci su tutti i nostri social, guardare i nostri contenuti su YouTube e fare due chiacchiere con noi durante le live su Twitch.

Cosa ne pensate?

Vi iscriverete al play test?

Quali altri giochi Hoyoverse conoscete?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *