Salve GameHz, 

Con l’uscita di Diablo Immortal sono molti i giocatori che si sono avvicinati per la prima volta a questo rinomato e storico brand, questo articolo nasce quindi con l’intento di aiutare i neofiti, e non solo, a destreggiarsi nel cupo mondo di Diablo e a raggiungere il più velocemente possibile il livello massimo. 

Questa guida è rivolta a coloro che vogliono sbloccare il contenuto finale il prima possibile, ricordando però che nessuno vieta di vivere la propria avventura col ritmo che più ci soddisfa, basterà quindi scegliere una classe che ci diverte, scegliere una build ottimale e seguire questi semplici consigli per raggiungere il massimo livello nel minor tempo possibile. 

 

Completare le Daily Bounties in Diablo Immortal 

Il primo metodo che andremo ad analizzare è il completamento delle bounties giornaliere: queste infatti risultano essere il miglior modo per guadagnare esperienza nonostante il loro limite massimo giornaliero. 

A differenza dei titoli principali della saga di Diablo il giocatore non potrà ricorrere ad un numero infinito di Bounties, queste infatti sono limitate ad un massimo di otto per giorno, una fortuna per tutti quei giocatori che non possono passare troppo tempo dietro al gioco ma che farà storcere il naso ai veterani della saga abituati a raggiungere il livello massimo già dalle primissime ore dei reset stagionali nei precedenti titoli. 

Diablo Immortal

Completare le missioni Guida del Battle Pass 

Nonostante all’apparenza possano risultare del tutto secondarie, queste missioni guida ricompenseranno i giocatori più attenti con una grandissima quantità di esperienza, varrà quindi la pena rallentare l’avanzamento nella main story per completare le missioni verdi che ci appariranno strada facendo. 

Diablo Immortal

Aumentare il livello del Battle Pass 

Altro metodo per guadagnare esperienza consiste nel completare tutte le missioni che il battle pass ci proporrà oltre alle sopracitate quest guida, una volta raggiunto un nuovo livello infatti il giocatore riceverà un burst di esperienza. 

Abbiamo qui la prima grande nota dolente di Diablo Immortal: l’esperienza del battle pass potrà essere comprata tramite acquisti in-game, i giocatori Pay-to-Win potranno aumentare il livello del loro personaggio con una semplice strisciata di carta, aumentando considerevolmente il distacco con i giocatori Free-to-Play. 

Diablo Immortal

Completare il Bestiario

Uccidendo mostri i giocatori avranno una chance di ricevere dei Monstrous Essence globes, una volta raccolti dieci globi di un determinato mostro il giocatore andrà a completare la pagina del bestiario corrispondente ricevendo in cambio una buona quantità di esperienza. 

Da notare che è però presente un diminishing returns in Diablo Immortal, a differenza dei predecessori, nel numero di orb droppate giornalmente, coloro che vorranno cimentarsi in questa impresa dovranno quindi cercare di completare tre pagine al giorno prima del reset giornaliero. 

Diablo Immortal

Spammare gli elder e challenge Rift

I giocatori di vecchia data di Diablo sapranno bene che gran parte del content endgame consiste nel completare il maggior numero di rift possibili nel minor tempo possibile. Molti giocatori hanno trovato nei rift il miglior passatempo, anche in Diablo Immortal, in attesa di raggiungere il livello della successiva quest. I rift infatti forniranno al loro completamento un po’ di oggetti e una discreta quantità di esperienza. 

Diablo Immortal

Sfruttare il Massacre Bonus 

L’ultimo consiglio, soprattutto per i neofiti, consiste nel raggiungere il maggior numero possibile di uccisioni in chain, chiamato massacre bonus: ciò garantirà una maggiore quantità di esperienza, maggiore sarà il numero di uccisioni consecutive raggiunto.  

Il timer per la scadenza del bonus si resetterà ogni volta che un nemico prenderà un qualsiasi tipo di danno, un ottimo modo per collegare due gruppi di nemici distanti tra loro sarà quindi quello di kitare un ultimo sopravvissuto del primo gruppo verso il successivo, basterà colpirlo appena prima dello scadere del bonus per resettarlo e coprire la distanza tra i due gruppi con il moltiplicatore ancora attivo. 

Diablo Immortal

Così si conclude la nostra rapida guida su Diablo Immortal, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *