E’ ufficiale, GTA VI in sviluppo.
Poche ore fa, direttamente dal Newswire del sito ufficiale, Rockstar Games ha annunciato di essere attivamente al lavoro sul nuovo capitolo di Grand Theft Auto e aggiunge anche parecchie novità in arrivo sull’ormai più che celebre GTA V.

GTA VI in sviluppo
Secondo alcuni Leak (quindi del tutto non confermati) il prossimo capitolo potrebbe essere ambientato in Vice City, a cavallo tra anni ’80 e ’90.

Nonostante i dettagli a riguardo siano ancora piuttosto scarni, la software house ha voluto rassicurare i fan che il progetto è attualmente in sviluppo (si presume, in uno stadio avanzato, visto l’annuncio), ma una finestra di lancio è ancora oscura.

Di seguito le parole del Team:

“Complice la longevità senza precedenti di GTAV, molti di voi continuano a chiederci notizie riguardo a un prossimo episodio della serie di Grand Theft Auto. Come con ogni progetto nel quale ci imbarchiamo, il nostro obiettivo rimane sempre quello di superare quanto fatto in precedenza. Siamo felici di confermare che il nuovo episodio della serie di Grand Theft Auto è attivamente in sviluppo. Non vediamo l’ora di condividere altro con voi non appena saremo pronti, perciò, continuate a seguire il Newswire di Rockstar.

A nome di tutto il team, vi ringraziamo per il vostro supporto e non vediamo l’ora di entrare nel futuro insieme a voi!

– Rockstar Games”

Novità anche su GTA V

La menzione di GTA V non è casuale dato che si tratta di uno dei maggiori successi di sempre per quanto riguarda le vendite, avendo registrato numeri da capogiro:
dal lancio, avvenuto il 27 settembre 2013, il titolo ha registrato a fine 2021 155 milioni di copie vendute, 20 milioni delle quali sono nel 2020.

E in luce di questo, Rockstar dimostra di non voler affatto abbandonare il progetto annunciando, anzi che numerosi miglioramenti relativi a GTA V saranno presto in arrivo.

Il 15 marzo 2022 infatti approderà su PS5 e Xbox Series S|X l’aggiornamento Next Gen, garantendo risoluzioni in 4k a 60fps, supporto ad HDR e Ray-Tracing, tempi di caricamento ridotti grazie all’utilizzo degli SSD, audio 3D immersivo e numerose altre funzioni specifiche come il feedback aptico per DualSense.

Per chi gioca ancora su PS4 e Xbox One sarà garantito il trasferimento di progressi, salvataggi e personaggi sulle nuove console, operato attraverso un processo di migrazione che sarà reso possibile soltanto una volta e disponibile all’uscita del gioco.

Una nuova versione indipendente di GTA Online per PS5 e Xbox Series X|S sarà disponibile immediatamente all’uscita e verrà offerta gratuitamente per i primi tre mesi ai possessori di PlayStation 5.

Ma le novità non si concludono qui.
GTA Online registra ancora numeri da capogiro, grazie anche al supporto dei server privati, con numeri che sfiorano i 137.000 utenti connessi contemporaneamente (Novembre 2021, fonte: Statista) e, per premiare questa dedizione, Rockstar annuncia nuovi aggiornamenti.

All’arrivo delle versioni Next Gen, tutti i giocatori che decideranno di imbarcarsi nella nuova avventura online, vedranno l’arrivo di tutorial completamente rinnovato e, con l’accesso al Portale Carriera, avranno la possibilità di scegliere immediatamente in quale tipo di settore specializzarsi.

Alla creazione del personaggio, saranno disponibili quattro percorsi predefiniti (Biker, Dirigente, Manager di night club o Trafficante) che includeranno inoltre una discreta somma di GTA$, tramite i quali sarà possibile acquistare una proprietà immobiliare (relativa al tipo di percorso scelto), un veicolo di fascia alta e tutto l’armamentario ed equipaggiamento necessari per costruire le basi di una proficua ed onesta attività criminale.

Con l’uscita dell’aggiornamento sarà inoltre resa disponibile una nuova officina (Hao’s Special works) nella quale i giocatori potranno modificare alcuni veicoli, migliorandone le prestazioni e sfruttare al massimo la potenza garantita dall’hardware delle console di nuova generazione.
All’uscita i veicoli disponibili alla modifica saranno solo 5 esistenti e 5 di nuova introduzione, ma in futuro l’elenco si amplierà.

GTA VI in sviluppo
L’officina di Hao ci permetterà di applicare numerose nuove modifiche ai nostri veicoli.

Le novità in arrivo, quindi, sono numerose ma i dettagli relativi al nuovo capitolo di GTA (che, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere ambientato a Vice City ed abbandonare la consueta numerazione) non sono ancora sufficienti per identificare una finestra possibile di uscita.

Possiamo solo sperare che l’attesa non ci logori come sta accadendo da anni con lo sfuggente seguito di quel capolavoro che è stato Bully.

 

Siete felici per le novità in arrivo?

Quando pensate uscirà il nuovo capitolo di GTA?

Ditecelo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *