Twitch si esprime sulle hot tub streams ma non tutti sono contenti

Salve Followhz,

da tempo ormai Twitch si è allontanato dallo streaming esclusivo di videogiochi. Negli ultimi tempi invece, il termine “hot tub” è sulla bocca di tutti nella comunità della piattaforma, poiché sempre più streamer hanno iniziato, nelle loro trasmissioni, ad oziare in bikini per i loro fan.

Cosa sono le hot tub stream su Twitch

La hot tub stream tradotta, è una diretta all’interno di una vasca idromassaggio o non. In pratica, lo/la streamer accende la telecamera, la posiziona di fronte alla vasca e si riprende, dando al via alla diretta che ospita sempre un numero elevato di spettatori. Ovviamente, lo/la streamer deve intrattenere il pubblico con challenge, conversazioni con gli spettatoti o condividere il bagno in vasca con altre persone.

Il Bikini-gate

Alcuni utenti, inclusi streamer e spettatori, hanno iniziato a contattare la piattaforma viola per far fronte a questa tendenza in aumento. Molti hanno notato che, indossare un determinato tipo di abiti, infrange i Termini di servizio, soprattutto se pongono l’attenzione su alcune parti del corpo. E’ successo che, mentre alcuni streamer hanno dovuto affrontare delle sospensioni per le loro dirette nella vasca idromassaggio, la maggior parte di queste invece non è stata “sanzionata” e la tendenza è decisamente in aumento.

Dopo continue lamentele e accuse da parte della comunità di streaming, uno dei responsabili di Twitch Marcus “djWheat” Graham, ha deciso di affrontare il discorso. Graham ha ammesso che alcune persone sono “deluse” dai contenuti di Twitch. Continuando suggerisce agli utenti di Twitch di ignorare questo tipo di dirette e di utilizzare il pulsante “Non sono interessato”.

So che non risolve nulla. Ma ci deve essere almeno una soluzione per le persone che come voi dicono, “Vedo questo contenuto e preferirei non vederlo”

Twitch

La comunità di streaming delusa dalla risposta di Graham

Questa soluzione ha deluso la comunità di Twitch nel suo insieme che sperava in una soluzione più permanente a questo tipo di trasmissioni. La community chiedeva più equilibrio e coerenza. Allo stato attuale, sembra che Twitch favorisca gli streamer che si concentrano su questo contenuto poiché non vengono puniti così spesso o duramente come alcuni famosi streamer maschi. Sebbene possa esserci un sistema di sciopero “segreto” su Twitch, attualmente sembra che i dipendenti di Twitch non siano disposti a vietare gli streamer sexy. Potete vedere il video delle dichiarazioni di Graham nel video qui linkato. 

Il botta e risposta con altri streamer

Major Arlene, anch’essa streamer, ha dichiarato:

Gravemente delusa dalla risposta di djWHEAT e Twitc. È incredibilmente chiaro che non hai guardato più di due minuti di nessuno delle dirette flussi o non conosci i tuoi Termini di Servizio. I sistemi di segnalazione non hanno fatto nulla.

Major Arelene ha continuato dicendo che djWHEAT incolpava la comunità di focalizzarsi troppo sulla questione e ha sottolineato che non si tratta di ciò che piace alle persone, ma piuttosto di ciò che è appropriato secondo i Termini di servizio di Twitch. Lo streamer ha detto che Twitch dovrebbe aggiornare i suoi ToS per supportare la concessione di contenuti sessualmente espliciti se vuole che le diretta dalla vasca continuino.

Graham ha deciso di rispondere a questa serie di tweet:

Ne abbiamo parlato con un po ‘più di dettaglio nello stream Let’s Chat e abbiamo chiarito che il team di T&S ne era a conoscenza e lo stava osservando da vicino. La mia risposta è stata solo onestà su come non ho guardato più di due minuti di queste live […] Siamo sinceri, non devi guardare il contenuto per capire perché le persone hanno preoccupazioni, perché le persone sono arrabbiate, perché c’è confusione. Non sono sicuro del motivo per cui le persone equiparano il tempo visto alla comprensione del problema.

Ma questo ha solo spinto le persone a chiedere perché djWHEAT e altri dipendenti di Twitch non avrebbero guardato i flussi della vasca idromassaggio se sapessero che avrebbero discusso il problema nel flusso di Let’s Chat.

La comunità ha risposto dicendo che è arrivato il momento di agire poichè questo tipo di dirette costituiscono un problema a causa della sua natura potenzialmente sfruttatrice. Alcuni hanno persino affermato che ora esiste un quartiere a luci rosse virtuale su Twitch e sono preoccupati che parti di Twitch verranno lentamente sostituite da contenuti sessualizzati se non ci sarà alcun respingimento dalla piattaforma di streaming.

0 0 votes
Voto Articolo

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x