Salve a tutti, cari FollowHz!

Per chi ancora non lo sapesse, stasera, come ogni martedì alle 21:30, sarò in live sul nostro canale Twitch per mostrarvi cos’ha da offrire il mondo dei videogiochi indie col nostro MartedIndie, stavolta indie rpg.

Solitamente, questo mio format è strutturato in questo modo: tanti piccoli indie gratuiti+un gioco indie croccante direttamente da Steam (quando è possibile). Ho scelto di specializzarmi nel settore indie, sebbene nel mio canale porto anche molto altro, poiché studio presso la Event Horizon School per diventare proprio uno sviluppatore di videogiochi. Così, insieme a tutti voi, noi di 4GameHz cerchiamo di valorizzare il mondo indie sempre più sottovalutato da troppi giocatori, ma che sta venendo rivalutato dalle software house produttrici di tripla A di tutto il mondo.

Indie RPG: Il Valore degli Indie

Il mondo indie non brillerà (sempre) di qualità grafica, ma riesce spesso a regalarci perle geniali e originali, motivo per il quale le aziende più grosse li stanno riconsiderando, proprio perché offrono una cosa molto sottovalutata e dimenticata: le idee.

Un modo per valorizzare questo mondo, spero sia anche questa rubrica che porto ogni martedì alle 21:30 sul nostro canale Twitch

Come ben potrete immaginare, io prima di ogni live, testo dei giochi e finora, quando li ho testati per un tempo limitato senza romperli, si sono sempre rilevati funzionanti e interessanti.

Quindi, anche oggi, ho deciso di rendervi partecipe di ciò che emerge dai miei primi test. Ricordo che questi indie che proverò non sempre sono nella loro versione definitiva, inoltre, la documentazione di molti di essi non è neanche tanto accurata.

Perciò, ecco a voi le mie solite anticipazioni sul martedindie.

Indie RPG: Monster Sanctuary

indie rpg

Come si vede anche dalla foto, Monster Sanctuary di Sersch sembra ispirato ai Pokémon, ma provandolo, ho notato che differisce per alcune meccaniche e quindi vale la pena di scoprirlo insieme a voi: impersoneremo il più giovane erede di un’antica stirpe di orgogliosi Custodi di Mostri e, come da tradizione, usciremo nel mondo per seguire le orme dei suoi antenati. Durante questo viaggio, raccoglieremo un gruppo di mostri per crescere e allenarti. Nel frattempo, una serie di eventi inquietanti preoccupa gli esperti Custodi del Santuario dei Mostri.

Questo è l’inizio di un viaggio per svelare la causa di questo mistero che minaccia la pace tra umani e mostri. Monster Sanctuary è l’idea di combinare la raccolta di mostri, il combattimento a turni e l’esplorazione in stile metroidvania. Qualsiasi mostro che incontreremo può diventare parte del nostro gruppo per aumentare le opzioni tattiche possibili in combattimento o consentirci di superare determinati ostacoli per esplorare nuove aree. Inoltre, ogni mostro ha un albero delle abilità unico che ci permetterà di personalizzarlo per adottare strategie diverse.

Indie RPG: Baby Goat Billy

indie rpg

Baby Goat Billy di Rumen Petrov, che trovate in accesso anticipato anche su Steam, è un’avventura in terza persona con combattimenti a turni per salvare il fratellino di Billy. I combattimenti saranno fatti tramite carte divise per mazzi personalizzabili. Ad ogni nostro turno, quindi, faremo la nostra mossa scegliendo tra quattro carte “pescate” in quel momento.

Indie RPG: Heartbound

indie rpg

Heartbound di PirateSoftware, che trovate anche in accesso anticipato su Steam, racconta una storia molto originale, capace di tenerci col fiato sospeso, ma anche di spezzare la tensione con battute ironiche e leggere. Controlleremo un ragazzo che, come se nulla fosse, parla normalmente col suo cane che gli risponde pure. Ma, all’improvviso, il suo cane sparisce misteriosamente…

Indie RPG: Lenin the Leon

indie rpg

Lenin the Lion di Lornyon tratta di argomenti sensibili quali bullismo e razzismo racconta di Lenin, l’unico leone albino della sua specie, e per questo si sente insicuro e costantemente scoraggiato. Peggio ancora, sua madre non capisce perché suo figlio sia nato così, e l’intero villaggio lo disprezza e lo tratta crudelmente. A scuola soffre di bullismo e non riesce a concentrarsi sulla classe.

Ora, senza speranza riguardo alla vita, certe situazioni sembrano risvegliare in Lenin qualcosa che non è della realtà di tutti, ma solo della sua. Qualcosa che scoprirà essere la parte di qualcos’altro. Inoltre, Lenin troverà altre specie animali, che possono aiutarlo a capire se stesso. Tuttavia, le cose stanno diventando pericolose e Lenin deve fare attenzione alle sue azioni. Viaggiando tra la normalità e un luogo strano, Lenin dovrà affrontare le sue paure interiori ed esteriori.

Indie RPG: Seven Mysteries

indie rpg

Seven Mysteries di Sang Hendrix è un horror rpg che riguarda gruppi di studenti “speciali”: i curiosi, i misteriosi e i pazzi. Tra loro, c’è uno studente in particolare che sembra essere molto interessato ai segreti della scuola. Uno per uno, la conoscenza proibita si svela davanti alla loro curiosità. Questo gioco ha 7 capitoli e 5 finali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *