ASUS RT-AX86U: il router per gamers

Cari FollowHz,

Asus ci ha fatto provare questo router, i risultati sono stati eccellenti e le funzionalità del dispositivo sono eccezionali. Guardate l’unboxing del nostro AkiraGaming

Panoramica ASUS RT-AX86U

asus

Asus da agli appassionati un prodotto dalle linee spigolose e accattivanti su di un corpo nero e sobrio, mantenendo comunque un aspetto aggressivo grazie alla forma delle antenne esterne e degli inserti rossi sul fondo.

All’interno hanno fuso tutte le ultimissime tecnologie e funzionalità per quanto riguarda il networking:

  • WiFi 6 di nuova generazione (802.11ax)
  • Mobile Game Mode
  • Reale velocità cablata a 2Gbps
  • Supporto ASUS AiMesh
  • ASUS AiProtection Pro gratuito

Tutto ciò va a regalare una velocità e affidabilità di rete in casa tua mai vista prima, inoltre, grazie all’Adaptive QoS (Quality of Service), questo router consente di mantenere il funzionamento della rete senza problemi, gestendo la priorità del traffico di rete.
È possibile dare priorità ad applicazioni come lo streaming video o la navigazione in rete, così come ai giochi. È l’alleato perfetto per fornire WiFi a bassa latenza in qualsiasi punto della casa.

asus

ASUS RT-AX86U, il gioco senza limiti

asus

Questo router ottimizza le sessioni di gioco online sia lato hardware che lato software.
Grazie ad una porta Ethernet dedicata al gaming, puoi collegare i tuoi dispositivi gaming preferiti dandone la priorità in ogni momento, se invece volete dare priorità diverse, nella rete WiFi potrete gestirle grazie al Gear Accellerator e il suo pannello di controllo, inoltre grazie al WiFi Dual Band (2.4GHz e 5GHz) puoi collegare i dispositivi compatibili alla banda 5GHz la quale, oltre a essere 5.6 volte più veloce, è meno congestionata evitando colli di bottiglia e la selezione dinamica della frequenza (DFS) opzionale sblocca fino a 15 dei canali meno congestionati sulla banda a 5GHz per darvi ancora più larghezza di banda per il gioco.

asus

Infine, grazie alla Aggregate WAN Connection il router RT-AX86U può sbloccare fino a 2 Gbps di larghezza di banda internet aggregando due servizi internet separati da 1 Gbps utilizzando la porta WAN e una porta LAN da 1 Gbps, raddoppiando la velocità massima di connessione internet a 2 Gbps!
Questa enorme larghezza di banda Internet può essere condivisa tramite WiFi 6 o tramite la porta di rete cablata a 2,5 Gbps. Per una maggiore versatilità, la porta a 2,5 Gbps può essere utilizzata sia per connessioni WAN che LAN.

ASUS RT-AX86U, mai più punti morti

Spesso dobbiamo disseminare casa di ripetitori per fare arrivare il WiFi in tutte le stanze, o in casi estremi metri e metri di cavo ethernet, grazie a questo router questo sarà solo un brutto ricordo.
RT-AX86U supporta ASUS AiMesh, una tecnologia di rete mesh unica nel suo genere che crea un’intera rete domestica utilizzando più router ASUS. Grazie al facile controllo centrale e al roaming senza soluzione di continuità, anche i non esperti possono configurarla con qualsiasi router AiMesh di tua proprietà.

ASUS RT-AX86U, la sicurezza su tutta la rete

asus

Con questa enorme larghezza di banda e una moltitudine di dispositivi collegati navigare in modo sicuro è molto importante.

RT-AX86U include AiProtection Pro gratuito a vita, compreso l’ultimo protocollo di sicurezza WPA3 e il controllo parentale avanzato. Ogni dispositivo è protetto con RT-AX86U, ed è possibile tenere d’occhio tutto ciò che accade sulla tua rete tramite la pratica applicazione mobile che può gestire tutto l’ecosistema sopra descritto.

asus

 

ASUS RT-AX86U, è il router del futuro?

Asus è da sempre un punto fermo per gli appassionati, inoltre i suoi prodotti sono sempre affidabili e all’avanguardia.
Questo router non tradisce le aspettative portando la velocità internet ad un livello mai visto prima, inoltre grazie alle varie funzionalità messe a disposizione dell’utente rende il networking casalingo paragonabile ad uno aziendale.

Per un gamer che non vuole scendere a compromessi questo è un prodotto assolutamente indispensabile e che non sfigura nella postazione. Ovviamente il suo meglio lo da in zone coperte da FTTH, ovvero dove la Fibra arriva in casa come nelle grandi città come Roma e Milano, ma può comunque essere un acquisto in vista di una futura connessione veloce e comunque sfruttabile in tutte le sue altre funzionalità.

asus

Se avete qualche risparmio da parte questo è il momento di usarlo, potete acquistarlo QUI.

Cosa ne pensate?

È una buona periferica?

Servono veramente 2Gbps?

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

2 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x