Cari FollowHz,

Lavazza, marca di caffè più che famosa, ha lanciato sulla piattaforma Gamindo il suo advergame “Coffee Defenders, a Path from Coca to Coffee”.

Lavazza ha lanciato questo videogame per raccogliere fondi da destinare alle comunità colombiane che coltivano il caffè nella regione del Meta.

Lavazza

Questo videogioco, oltre a essere una ottima strategia pubblicitaria, sensibilizza la clientela sui problemi che affliggono quel territorio, infatti il gioco è ispirato al documentario omonimo disponibile su Amazon Video.
In breve racconta di questa ragazza che dopo avere perso tutto a causa della guerra messa in atto dalle FARC, rimane nel territorio con la famiglia facendo rifiorire la coltivazione del caffè.

Lavazza

Come tutti i gamer, il caffè ci ha tenuti svegli e concentrati mentre portavamo avanti le nostre estenuanti sessioni per sconfiggere quel boss o superare quel livello dove siamo bloccati.
Quindi come aiutare a portare avanti la produzione?

Il Gioco di Lavazza

Il gioco consiste nel guadagnare gemme le quali simboleggiano ognuna 1 cent/€ che la fondazione Lavazza insieme a Carcafè devolveranno alla regione del Meta in Colombia dove sosterranno i piccoli produttori.
Il nostro personaggio sarà una piantina, simbolo di rinascita e di vita, che deve essere portata in salvo lungo un percorso pieno di ostacoli fino ad arrivare in un luogo sicuro, il Centro Agronomo di Cartago in Costarica.

“Questo advergame rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso narrativo che Lavazza ha intrapreso poche settimane fa con il lancio del docufilm ‘Coffee Defenders, a Path from Coca to Coffee’”, ha dichiarato Lorenzo Giorda, Global Head of Digital Marketing di Lavazza.
Stando sempre alle sue parole questo nuovo strumento può fare in modo di approcciarsi alla clientela in un modo totalmente nuovo, inoltre può far conoscere ai giovani l’iniziativa che la Fondazione Lavazza porta avanti.

Lavazza

Nel 2013, nella regione del Meta, il governo Colombiano ha fornito alle famiglie di agricoltori terreni per la coltivazione di caffè prima destinati alla produzione di colture illegali, principalmente piante di Coca.
In questo territorio la Fondazione Lavazza investe e tenta di risollevare la situazione socio-economica di queste famiglie, fino ad ora sono state piantate oltre 1 milioni di piante e insegnate buone pratiche agricole volte all’ecosostenibilità.

Le piantagioni di caffè sono tutt’ora attive e in continuo sviluppo, l’impegno di Lavazza permetterà inoltre di abbattere l’impatto sull’ambiente poiché il caffè è uno dei prodotti più suscettibile agli effetti del riscaldamento globale.

Cosa ne pensate?

Vi ricordate altri giochi che hanno devoluto i proventi in beneficenza?

Infine, quanto caffè bevete?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *