Salvonissimamente salve FollowHz!

Come riportato da Gamingbolt.com, molte sono state le serie videoludiche di genere horror che nel corso degli anni hanno goduto di uno sfolgorante successo, in alcuni casi duraturo in altri decisamente meno (solo per nominarne alcune, basta ricordare i nomi di grandi classici quali Dead Space, Silent Hill e Fatal Frame).

Per quanto alcune di queste serie siano tutt’ora in corso nessuna ha raggiunto la stessa longevità goduta da Resident Evil.

Jill Valentine RE III

La serie è stata lanciata nel 1996 e d’allora è stata soggetta a pubblicazioni semestrali senza conoscere alcuna significativa battuta d’arresto.

Adesso ha superato l’invidiabile traguardo di oltre 100 milioni di unità vendute in tutto il globo.

Sebbene Capcom non abbia rilasciato alcun annuncio ufficiale, ha aggiornato i propri dati di vendita in modo da rispecchiare quelli relativi all’ultimo trimestre, i quali riportano le cifra 98 milioni di unità vendute dalla serie.

Ovviamente, non si tratta esattamente di 100 milioni, ma bisogna tenere presente che questi dati fanno riferimento al periodo fino al 31 marzo 2020.

Jill Valentine RE IV

Si può riportare alla mente un titolo come Resident Evil 3 quando venne pubblicato il 3 di aprile, ed è ben noto il “piccolo” risultato di ben 2 milioni di copie vendute raggiunto il 13 di aprile, cosa che ha permesso al franchise di RE di primeggiate sugli altri 135 editi da Capcom.

L’unico altro ad essersi appena avvicinato a questo risultato è la serie Monster Hunter con ben 63 milioni di unità vendute.

Dunque la serie è ben lontana dalla conclusione tanto che, come ulteriore prova in tal senso, piovono come grandine le voci su un prossimo episodio 8 della serie e su un potenziale remake di Resident Evil 4.

Come spesso accade in questi casi, non resta che attendere e vedere se in queste dicerie risiede un pizzico di verità.

 

Resident Evil Logo news

(Immagini interne tratte da Gamingbolt.com). 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *