Salve salvissimo FollowHz!

Come riferito da NintendoLife.com, l’editore Walkbout ha rilasciato il primo gameplay trailer di Liberated, un titolo in forma di graphic novel atteso prima della fine dell’anno corrente su Nintendo Switch e PC.

In questa opera noir il giocatore si trova a muoversi come se stesse passando attraverso le pagine di un fumetto, con sequenze d’azione prive di transizione da un riquadro all’altro.

Liberated IV

(Immagine tratta da Walkabout).

Tra le pagine di questo “fumetto videoludico” abbondano gli elementi d’azione, parti furtive, sezioni di rompicapo per una storia interamente disegnata a mano piena di decisioni importanti da prendere.

L’ambientazione di Liberated è quella del prossimo futuro dove il potere delle grandi corporazioni, la disinformazione di stato, hanno profondamente alterato il volto dell’umanità.

Liberated IV 1 1

(Immagine tratta da Walkabout).

Per usare le parole del comunicato stampa del gioco, “In Liberated, la verità è relativa, la rivoluzione è prossima e i giocatori avranno modo di fare esperienza con entrambe le parti di tale conflitto”.

Liberated V

(Immagine tratta da Walkabout).

Con le seguenti parole si è poi espresso Marek Czerniak, direttore creativo Dello studio di sviluppo Atomic Wolf:

Noi vogliamo che Liberated sia una esperienza stimolante a livello concettuale, arrivando a toccare temi molto reali e familiari.

Liberated pone domande impegnative riguardo la tecnologia moderna, il controllo sull’informazione, e come tutto questo potere possa permettere l’affermarsi dell’autoritarismo”.

Non è ancora stata comunicata una data precisa per la pubblicazione del gioco, ma si prevede che possa avvenire verso la fine del 2019 su Nintendo SwitchPC ed altre piattaforme più avanti.

Prima di chiudere, o lettori, vi lasciamo alla visione del gameplay trailer riporta qui sotto.

Buona visione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *