Ben ritrovati cari FollowHz!

Le tragiche immagini dell’incendio avvenuto ieri di uno dei più splendidi edifici

creati dall’uomo, la cattedrale di Notre-Dame di Parigi, hanno fatto il giro del mondo correndo lungo le strade della rete come nemmeno Silver Surfer al massimo della velocità. Un disastro di proporzioni incalcolabili, da qualsiasi punto di vista lo si possa vedere, dato che gran parte della struttura centrale della cattedrale è andata distrutta dalla furia delle fiamme, lasciando non poche preoccupazioni su come si potrà rimediare a una catastrofe di questo tipo ( se è concepibile qualche sorta di rimedio al dramma consumatosi ieri pomeriggio).

Non è ancora dato sapere se questo rogo sia dovuto a un qualche tipo di incidente o di natura dolosa, fatto sta che la notizia terribile dell’incendio cattedrale, simbolo di bellezza e conoscenza, ha sconvolto gran parte dell’umanità, quella maggiormente sensibile al richiamo del Bello e del Buono.

Come riporta l’edizione transalpina dell’Huffington Post, all’indomani del rogo molti giocatori hanno deciso di rendere il proprio, personale omaggio al monumento orribilmente sfregiato ammirandone la bellezza sempre intatta in forma virtuale, tornando a giocare ad Assassin’s Creed Unity, episodio della serie che ha per ambientazione Parigi e dove è possibile visitare Notre-Dame, resa con incredibile accuratezza dopo ben due anni di intenso lavoro, come dichiarato dalla senior level artist del gioco Caroline Miousse in una intervista rilasciata su Destructoid.

Fra i tanti filmati di gameplay pubblicati dai giocatori su Twitter sono state raccolti tre di quelli ritenuti più significativi dove, naturalmente, a dominare la scena era la splendida cattedrale gotica, signora magnificamente bella anche in veste in veste virtuale.

Un piccolo gesto, questo dei fan dei fan di Assassin’s Creed, per il giusto tributo a uno dei monumenti del genio creativo umano, nella speranza che la Signora di Parigi possa tornare, almeno in parte, allo splendore precedente all’oltraggio subito.

 

 

Se potete, dite la vostra o lettori e lasciate un mi piace!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *