sekiroSalve a tutti ragazzi, volevo parlarvi di sekiro: shadows die twice nuova creatura di From Software sviluppato in collaborazione con Activision. Dopo averlo testato per una ventina di ore vorrei dare una mia prima impressione. Partiamo dal principio, non è classificato “souls” nonostante sia stato sviluppato dalle stesse menti dei vari Dark Souls e Bloodborne, però lo stile è quello, perché joystick alla mano risulta davvero molto impegnativo.

Sekiro conceptart 13Poi qui le categorie di videogiocatori si dividono e c’è chi addirittura dice che sia il titolo più facile delle precedenti creature di Miyazaki, d’altro canto c’è chi sostiene che invece sia il titolo più difficile mai creato da From Sofware. Io a primo impatto l’ho trovato molto difficile e punitivo, molto più severo rispetto ad altri titolo From Software.

Questo titolo, a mio parere, è senza dubbio il più bello mai creato perché si ha una vera trama all’interno del gioco con un PG che interagisce con i vari NPC. From Software con Sekiro ha davvero stupito e grazie alla collaborazione con Activision gli è stato possibile marcare ancora di più certe meccaniche di gameplay, come per esempio la possibilità di origliare i nemici e che dai loro dialoghi scaturisce un indizio di gameplay.

Sekiro 01

La cosa più bella, ma anche la più strana sempre a mio avviso, è la mancanza di una barra della stamina in questo modo From Software ha rivoluzionato il combat- system di gioco perché non dovendosi curare della barra di energia si ha una grande varietà di gameplay. Il nostro lupo, cosi viene chiamato il nostro personaggio principale, non può essere modificato a piacimento, e parlo dell’aspetto estetico alla quale From Software ci ha sempre abituato. Questa cosa non mi è dispiaciuta affatto, anzi la trovo una delle rivoluzioni più belle in assoluto in un gioco cosi impegnativo.

 

Sekiro 02Quello che non mi è piaciuto è la varietà di armi. Perché in Sekiro abbiamo solo una katana e svariati gadget a disposizione per la nostra protesi. Qui avviene la vera novità di gameplay, perché il nostro lupo durante uno scontro perderà il suo braccio sinistro che verrà sostituito da questa protesi multi uso che aiuterà e non di poco, il combattimento e lo spostamento in una vastissima mappa.

Oltre a questo avremo anche un menu delle abilità che ci aiuterà a variare il proprio modo di giocare. Queste abilità si potranno sbloccare grazie a dei punti abilita che si ottengono uccidendo i nemici e una volta riempita la barra di esperienza avremo a disposizione il punto abilità. C’è molto da dire su questo gioco ma ne riparleremo più avanti una volta finito il gioco. Concludendo, posso dirvi che se siete amanti del genere, questo gioco è senza dubbio il miglior titolo di From Software, e a mio avviso anche il più tosto e severo. La cosa certa è che non resterete delusi da questo capolavoro.

 

Se siete interessati a vedere più gameplay di sekiro seguitemi su youtube qui il primo video della serie:

Seguitemi anche su mio canale twitch per tantisismi gamplay in live! 😉

il vostro theFRATTAgame

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *