Salve a tutti, cari FollowHz!
Pirovano ha voluto ringraziare tutta la sua community per aver raggiunto il traguardo di recensioni estremamente positive su 500 recensioni su Steam con DotAge dopo 9 lunghi anni di lavoro.

DotAge: di cosa si tratta

DotAge è un gestionale roguelike a turni in pixelart realizzato come lettera d’amore ai giochi della sua infanzia solo da Michele Pirovano. In questo gioco controlleremo un Anziano che ha avuto la visione di un futuro oscuro, per cui, insieme ai suoi amici villici, i Pip, è andato in una valle per ricominciare da zero. Per sopravvivere all’oscura profezia, bisognerà far rinascere la società da zero stando attenti a fare le scelte giuste prima della fine del turno.

dot age

In questo village builder, che sfrutta le meccaniche profonde di piazzamento ispirate ai giochi da tavolo, dovremo perciò costruire il nostro villaggio assegnando ai lavoratori che avremo a disposizione un compito giornaliero come crescere piante, occuparsi degli animali, sotterrare i cadaveri, forgiare strumenti, potenziare edifici (più di 200), allenare professionisti o produrre dozzine di risorse tra 30 tipi. Inoltre, durante la partita, le memorie dell’Anziano torneranno, sbloccando nuove meccaniche e contenuto, come i misteriosi VIP, e anche nuovi Anziani. Il tutto condito dai Domini, le forze che governano il mondo, perché lanceranno eventi sempre più potenti sul tuo villaggio come veleni, malattie, terremoti e persino dei gattini.

Di seguito, il trailer:

E a voi sta piacendo? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *