Bloober Team, in collaborazione con Anshar studios, ha rilasciato la versione aggiornata di Layers of Fear (2023) per iOs, Windows, Xbox e PlayStation, mentre per Steam, bisognerà accontentarsi della WishList al momento. Dichiaratosi come uno dei primi horror games creato con Unreal Engine 5, Layers of Fear è accompagnato da un nuovo game trailer, rilasciato in collaborazione con Anshar Studios e che ci permette di assaporare il nuovo e oscuro restyle grafico. 

Ciao GameHz!

 Anche se l’estate è alle porte e (purtroppo) mancano ancora alcuni mesi ad ottobre, Bloober Team e Anshar Studios hanno rilasciato la nuova versione di Layers of Fear (2023), sviluppato su Unreal Engine 5, supporta HDR e 4K, così da rendere l’esperienza il più realistica possibile. Sono disponibili due versioni del gioco, ovvero la Standard e la Deluxe. La versione Deluxe contiene un artbook digitale e l’intera colonna sonora creata da Arek Reikowsk, già autore della soundtrack del film Legacy of Lies e per diversi videogiochi tra cui Blair Witch, Observer: System Redux e The Medium.

 

 

Punti chiave di Layers of Fear (2023)

Il videogioco si presenta come un horror psichedelico da giocare in prima persona. L’intenzione è quella di creare un’esperienza immersa, piena di tensione ed ansia durante l’esplorazione, senza mettere in secondo piano le sfide interne, proprie del gioco. La sfida del gioco è quella di creare l’avventura, immergendosi in maniera catartica nella psiche umana. Tenace.
È possibile selezionare tre tipi di personaggi differenti, cioè Pittore, Scrittore e Attore. I tre archetipi di gioco si intrecciano, confluendo nel filone principale della storia e segnandone lo sviluppo. Leyers of Fear (2023) si presenta come una Full Experience, infatti i giocatori hanno l’occasione di poter accedere anche ai DLC per avere tutte le risposte del caso.

Layers of Fear (2023)
Layers of Fear (2023) – Screenshot

Inoltre, gli sviluppatori di casa Bloober per ringraziare i fan della serie, hanno deciso di promuovere Layers of Fear (2023) con uno sconto del 30% per tutti quelli che hanno già acquistato il titolo nella sua prima versione nel 2016 o nel 2019, in occasione del lancio del secondo capitolo. Anche se non si è tra questi eletti, il titolo rimane in offerta lancio per tutta la settimana con uno sconto previsto del 15%.

 

Layers of Fear (2023)
Layers of Fear (2023) – Schreenshot

Due parole sugli sviluppatori

Blooper Team è una squadra di 230 persone, situate a Cracovia. Il team specializzato in horror sta attualmente collaborando con la più mainstream KONAMI per il remake di Silent Hill 2.
Anshar Studios è nata nel 2012, si occupa di cooperare con diverse azione allo sviluppo dei titotli, come seconde parti. Nel 2021 ha rilasciato Gamedec, RPG dall’atmosfera cyberpunk.

L’ultima parola a voi GameHz! Avete già provato Layers of Fear? Cosa ne pensate? Dite la vostra nel box commenti!

Warmest,

TerryVnBlck

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *