Salve GameHz!  

Siete pronti a far festa tutta la notte ma restando in casa? È in arrivo Fuser, il nuovo videogioco che ci permetterà di diventare veri Dj tra scratch, mix e tanto altro ancora.  

Fuser è la celebrazione per eccellenza della cultura dei festival musicali. Il gioco ci trasforma in musicisti, ci mette sul palco del più grande festival di musica digitale del mondo e  ci consente di creare i propri mix musicali personalizzati a partire da ritmi, strumentali, voci ed elementi elettronici di oltre 100 canzoni. 

https://www.youtube.com/watch?v=UE0sw5buvqg&feature=emb_title

COME FUNZIONA FUSER 

Come già detto, Fuser ci permetterà di diventare dei veri Dj e, come tali, avremo una nostra console con 4 postazioni dove potremo inserire i dischi. Tramite questi dischi potremo creare i nostri mix e scegliere cosa inserire del brano scelto; da ogni brano possiamo prendere una tra le diverse linee musicali selezionando tra gli strumenti, che tendenzialmente si dividono in: batteria, basso, chitarra e tastiera, oppure possiamo prelevare la parte cantata. 

MODALITA’ DI GIOCO 

Il gioco sviluppato da Harmonix, è diviso in: 

  • Modalità Campagna/Storia; 
  • Modalità Freestyle; 
  • Modalità Multigiocatore Online. 

Fuser

MODALITA’ CAMPAGNA 

Nella modalità campagna verremo “catapultati” in 6 palcoscenici differenti per poter suonare davanti ad un pubblico mastodontico. Ma tranquilli, non saremo mai soli: con noi ci sarà il promoter. Quest’ultimo funge da mentore e ci indica come soddisfare al meglio il pubblico ponendo obiettivi, che saranno visibili nella parte destra dello schermo, e facendo commenti.
Ogni palco di Fuser ha un promoter diverso con uno stile proprio e competenze differenziate. 

Fuser

A fine round verrà mostrato il punteggio ottenuto con i vari dettagli della partita. Per ottenere punteggi alti vanno completati gli obiettivi, bisogna andare a tempo, riuscire a fare delle combo e soddisfare le richieste del pubblico che spunteranno all’improvviso durante la partita. 

MODALITA’ FREESTYLE 

Come ci suggerisce il nome, in questa modalità non ci saranno penalizzazioni in caso di errori perché saremo noi i padroni del nostro mix. Potremo sperimentare tra infinite combinazioni, effetti e grafiche per dare vita a quello che sarà il nostro mix definitivo.  

Fuser

MODALITA’ ONLINE 

La modalità online ci permette di giocare in gruppo di massimo quattro persone facendo suonare una persona per volta. Durante la partita potremo osservare i nostri amici che mixano e proporre sfide o brani nuovi dando poi il consenso per fargli aumentare il punteggio, ovviamente loro potranno fare lo stesso con noi.    

Fuser

Fuser, la nuova evoluzione dei giochi musicali interattivi che consente ai giocatori di controllare la musica, è ora disponibile per il preordine sul Nintendo eShop sia in edizioni standard che VIP, insieme a Xbox One, PlayStation®4 , Nintendo Switch e PC. Fuser verrà lanciato il 10 Novembre a €59,99 con più di 100 canzoni come parte del gioco base, con i migliori artisti di tutto il mondo. 

Sia l’edizione standard che la VIP comprendono tre brandi esclusivi scaricabili:  

  • Dua Lipa “New Rules,”  
  • Khalid “Young Dumb & Broke”  
  • The Killers “Mr. Brightside.” 

Mentre nella versione VIP digitale di Fuser troviamo un pack esclusivo contente ben 25 brani tra cui: Bring Me To Life degli Evanesce, Get Busy di Sean Paul, Starships di Nicki Minaj e altri ancora. Ma non finisce qui, in questa versione avremo anche degli outfit per personalizzare il nostro dj: outfit remix runner, outfit da Festival Fuser e il casco da coniglio d’oro. Per concludere ci verranno anche dati dei video wall da inserire nelle nostre coreografie.  

Fuser

Che dire? Un gioco che unisce la potenza della musica con l’infinita grandezza della creatività. Un gioco perfetto che, sono sicuro, ci farà divertire. 

Unica pecca è la grafica dei personaggi che sfigurano dietro tutto il comparto grafico usato per i vari palchi, i vari giochi di luce e i diversi effetti grafici e visivi. Ma sono sicuro che li miglioreranno fino a farli diventare di un livello uguale o superiore a tutto il mondo di gioco. 

Nonostante tutto mi aspetto grandi cose da questo titolo e sono pronto a mixare tutti i brani nel miglior modo possibile. 

Voi cosa ne pensate? Quale brano vi piace di più? Quale versione preordinerete?  

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *