Salve GameHz!  

Amazon è di nuovo il partner principale del torneo ESports riservato agli studenti universitari, che potranno rappresentare il proprio ateneo in una competizione di livello europeo a loro interamente dedicata: Amazon University ESports!  

Amazon University ESports: di cosa si tratta? 

L’Amazon University ESports, come ci suggerisce il nome, è una competizione creata per tutti gli studenti universitari che hanno voglia di cimentarsi nell’immenso mondo degli ESports. 
L’obiettivo è quello di sviluppare uno spazio competitivo professionale nelle università e tra i suoi studenti, attraverso tornei ed eventi. Inoltre, questo tipo di eventi stimolano e favoriscono la diffusione di valori positivi utili per la crescita personale e per accrescere lo spirito di squadra tra i più giovani. 

Amazon Amazon University ESports

L’evento, creato da Amazon, prevede il coinvolgimento di Intel, Logitech, Philips e Samsung come sponsor tecnici e PG eSports che è uno dei più grandi broadcaster di manifestazioni eSportive in Italia.  

Dopo aver fatto il suo esordio in Italia, il torneo, che coinvolge diversi Paesi europei, apre i battenti di questa nuova edizione. Sarà possibile iscriversi sul sito university-esports.it, mentre la competizione avrà inizio il 2 novembre con le prime fasi di qualifica previste per ogni gioco. 

Quali sono i titoli disponibili?

La competizione, che ha riscontrato un ottimo successo l’anno scorso, porta con sé delle novità, la più importante di queste è il cambio (oserei dire più che sensato) tra Teamfight Tactics e uno dei giochi di punta della Ubisoft: Rainbow Six Siege.  

La scelta del cambio è stata quasi ovvia visto che, per quanto riguarda il lato competitivo, in Italia Teamfight Tactics non ha riscontrato molto successo rispetto allo sparatutto tattico targato Ubisoft. 

Amazon Amazon University ESports

Ovviamente non sarà presente solo un titolo per questa edizione dell’Amazon University ESports. I giochi in cui i concorrenti potranno sfidarsi sono quattro: Legends of Runeterra della Riot Games, Clash Royale sviluppato dalla Supercell, League of Legends sempre della Riot Games e, come già detto prima, Rainbow Six Siege prodotto dalla Ubisoft. 

Notizia bomba per gli amanti di League of Legends: per chi riuscirà a conquistare il titolo di campione italiano ci sarà persino la possibilità di competere come rappresentanti della nostra nazione nei vari tornei europei fino a raggiungere le vette più alte. 

Quando si svolgerando le competizioni?

Le competizioni prenderanno il via con una qualificazione in due fasi e procederanno con una Regular Season dalla durata di circa un mese, per poi terminare con una fase di playoff al termine dei quali si svolgeranno le finalissime dei quattro titoli:

  • l’11 dicembre Clash Royale,
  • il 20 dicembre Rainbow Six Siege,
  • il 10 gennaio 2021  League of Legends,
  • il 17 gennaio 2021 Legends of Runeterra. 

Le competizioni si potranno seguire sul canale Twitch di PG a partire da martedì 27 e giovedì 29 ottobre alle 18 con League of Legends e i primi gironi di qualificazione. 

Per maggiori informazioni sul programma si consiglia di consultare i social di Amazon University Esports: Facebook, Instagram e Twitter! 

Amazon Amazon University ESports

Una grande iniziativa da parte di Amazon che continua a spingere sul meraviglioso mondo del gaming: basta pensare a Prime Gaming e la nuova piattaforma di cloud gaming Amazon Luna sviluppata e gestita stesso da Amazon. 
Spero vivamente che il torneo abbia numerosi partecipanti e che vada meglio dell’edizione dello scorso anno per, magari, aggiungere altri titoli e altri partner al proprio elenco. 
Ora non rimane che tifare per il proprio ateneo o per godersi semplicemente lo spettacolo di una serie di competizioni che si preannunciano mozzafiato! 

Voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Siete studenti universitari? Parteciperete a questo torneo? Quale titolo seguirete? Per quale ateneo fate il tifo?   

  

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *