Salve a tutti cari FollowHz! Ancora non conosciamo la forma reale della nuova PS5, ma abbiamo visto il devkit fornito agli sviluppatori; ma perché quella stramba forma a V? Certamente agli occhi di buona parte dei futuri acquirenti della console di casa Sony il suo aspetto estetico non sarà da sottovalutare, e la forma del devkit di PS5 certamente non fa sperare in bene.

Infatti quando trapelò in rete per la prima volta l’immagine del kit fornito agli sviluppatori, in molti storsero il naso.

Vi mostriamo infatti l’estrema somiglianza tra il developers kit della ormai vecchia PS4 e la console stessa:

Insomma avrete colto la non troppo sottile ironia dietro le mie parole. Va da sé comprendere che uno strumento devoto agli sviluppatori serva in modo particolare a conoscere la macchina e comprendere anche le sue potenzialità estreme. E probabilmente è proprio questo il motivo della stramba forma del developers kit, che potete apprezzare nella foto qui sotto:

In rete sono apparse delle immagini esplicative del sistema di raffreddamento di questo kit (immagini prese da LetsGoDigital), che difatti spiegano il perché di questa particolare forma.

Dalla enorme V centrale fluirebbe infatti la massa di aria necessaria al raffreddamento di tutte le componenti interne, che sarebbe poi espulsa dalle alette laterali e posteriori.

Sinceramente, per quanto non apprezzi per nulla questa forma, ritengo che la necessità di possedere un device bello da vedere sia di secondo piano. Piuttosto meglio che il dispositivo sia molto ben raffreddato che rumoroso come uno shuttle in partenza come la mia povera PS4 del DayOne.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe riscontrare una forma simile nella versione definitiva della console? O preferireste qualcosa di più elegante?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *