Salve a tutti, cari followhz.

Vi piacciono gli Avengers? Avete sempre sognato di volare nell’armatura di Iron Man?

Bene, perché è giunta l’ora e potrete farlo se disponente di un VR e di una PS4. Infatti, come un fulmine a ciel sereno, appare come un Pokemon selvatico la data di uscita di “Iron Man VR” sviluppato dalla Camouflaj, un’indie house nata con Republique, un gioco poco famoso in Italia. Iron Man VR ho avuto l’occasione di vederlo in anteprima alla Milano GamesWeek 2019 ma, purtroppo, c’era il divieto di fare foto.

Alla GamesWeek, comunque, vidi solo qualche video di gameplay in cui Iron Man stava volando ed il gioco era in prima persona. Appena lo vidi, mi parve un normale simulatore di Iron Man in cui si provava l’interfaccia dell’armatura di Tony Stark e, magari, nella demo sarà così. Invece, da ciò che ci descrive il sito di Playstation, è molto di più: c’è una vera e propria trama simile al primo film ma, stavolta, il nemico è Fantasma, una hacker che combatte multinazionali modificando i vecchi dispositivi della Stark Industries!

Ecco il trailer di presentazione che non rappresenta il gameplay:

Come viene descritto sul sito, il giocatore potrà controllare tutta l’armatura di Tony coi controller del VR che rispecchieranno i movimenti delle braccia di Tony. Sarà, inoltre, possibile potenziare la sua armatura nel garage e, naturalmente, combattere tutti i nemici che incontrerete ad alta quota!

La grafica è, naturalmente, mozzafiato:Iron Man VR

Ovviamente, la nota positiva è che non si sono limitati ad essere fedeli al film, che sarebbe stato apprezzato ugualmente, ma hanno voluto proprio creare un gioco totalmente nuovo che prende molto spunto dai fumetti, anche se pare non ci sarà traccia di altri Avengers, per ora. Per quello, dovremo aspettare l’uscita di Marvel’s Avengers di cui non vedo l’ora.

L’unica cosa che mi spiace è che sia un’esclusiva VR, poiché credo che possa far emozionare giocato anche senza VR. è anche vero che questa esclusività è dettata dal voler ridare popolarità al VR dove non si limita più a fare da simulatore, ma diventa un vero e proprio modo di interfacciarsi coi videogiochi. Rimane, comunque, paradossale, visto che siamo in un periodo in cui ci sono delle aziende più propense alla multipiattaformalità e meno all’esclusività.

Iron ManC’è da ricordare, inoltre, chi soffre di motion sickness poiché questo gioco ne aumenta la probabilità conoscendo le acrobazie di cui è capace Iron Man. Si preannuncia, comunque, un gioco davvero emozionante dal quale, se si vede una buona risposta dal pubblico, probabilmente, ridarà il lancio alla Marvel e, magari, all’intera Disney, di riprovarci a buttarsi nel settore videoludico poiché hanno creato tantissimi mondi perfettamente adattabili ad un videogioco.

Siete d’accordo? E quanto hype avete per questo gioco, per quanto sia, purtroppo, troppo esclusivo?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *