Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

L’uscita di Resident Evil 3 Nemesis sarà accompagnata dalle tuonanti recensioni, le quali stanno facendo molto parlare di se per una più totale indecisione tra i vari recensori. la stampa specializzata questa volta si trova in una situazione di totale indecisione che potrebbe confondere i consumatori. 

Noi di 4Gamehz abbiamo allora deciso di raggruppare e confrontare i siti d’informazione più importanti sia della scena nostrana, che in ambito internazionale, con un occhio riservato anche alla madrepatria giapponese, da cui abbiamo ricavato informazioni interessanti. 

Prima di passare all’osservazione dettagliata di tutte i recensori confrontati, mi sembra giusto comprendere quali sono i punti in comune tra le recensioni, per poi vertere su un giudizio più soggettivo da analizzare con calma e particolare attenzione. 

Resident Evil 3 Nemesis

Punti in Comune tra i siti d’informazione

Uno degli elementi che maggiormente ha infastidito la Stampa specializzata è stata la longevità del prodotto, risultando essere fin troppo scarna e poco appetibile rispetto alle precendenti epopee di Capcom. Per terminare la storia di Jill Valentine occorrono nel complesso 5 ore, senza contare la scarna durata dell’avventura di Carlos Oliveira. 

Oltre alle componenti action che spezzano in parte l’atmosfera horror, anche Resident Evil Resistance risulta essere poco approfondita e mal bilanciata, ma che per ora nel complesso funziona a dovere e necessita solo graduali aggiornamenti.

Tutti invece convergono nell’idea che lo sviluppo tecnico del prodotto risulta essere magistrale, con una favolosa resa grafica che valorizza i molti dettagli inseriti nell’ambientazione. Un lavoro impeccabile che rende onore a tutti i personaggi, rendendo la linearità del titolo molto più piacevole.

Resident Evil 3 Nemesis: Jill Valentine

Stampa Specializzata Italiana

Resident Evil 3 Nemesis Stampa Italiana

 

Media Voto: 7,76

I cari nostri esperti in ambito videoludico hanno scelto di penalizzare fortemente questo Resident Evil 3 Nemesis, ritenendolo non all’altezza delle forti aspettative fissate da Resident Evil 2 Remake. Sempre secondo il loro parere la produzione si presenta come frettolosa, con sezioni di scenario non proprio appassionanti ed enigmi eccessivamente esemplificati. Un’ideologia che dunque va a rimarcare ulteriormente l’infima durata del prodotto.

Everyeye.it: 7.8
Multiplayer.it: 7.5
Eurogamer: 8

Stampa Specializzata Internazionale

Flag of the United KingdomRegno Unito

America

Media Voto: 8.76

La Stampa Internazionale, spesso appartenente al panorama Inglese o Americano, ha preso la decisione di osannare il nuovo lavoro di Capcom, parlando in questo modo di un prodotto dai toni serrati e molto convincenti, seppur non manchi di qualche problema o errore in fase di sviluppo. Molto significativa l’inserimento tra i punti forti della produzione, parlo in particolare di Gamespot, l’esemplificazione degli enigmi, ritenuti in questo senso be costruiti. Una recensione dunque più cinematografica, ma che genere un forte impatto e distacco dall’Italia.

Gamespot: 8.8
IGN: 9
Dualshockers: 8.5

Stampa Specializzata Giapponese

Giappone

L’unica testimonianza pervenuta per ora dal Sol Levante è quella di Famitsu, famosa realtà Giapponese che ha subito puntualizzato il suo punto di vista propositivo nei confronti di questa produzione. Incredibile come la struttura della recensione sia stata costruita in forma romanzata, quasi come a voler narrare per filo e per segno la storia di Jill Valentine.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *