Sifu, Il Beat ‘em Up prodotto da Sloclap e pubblicato da Microids, già disponibile sulle console Xbox da marzo, arriva ora anche in edizione fisica.

Ciao GameHz!

Dalla sua uscita, Sifu, ha fatto molto parlare di sé.
Il valido Beat ‘em Up è approdato su console Sony a febbraio 2022, su Nintendo Switch a novembre 2022 mentre la famiglia Microsoft  e la piattaforma Steam hanno dovuto attendere sino al 28 marzo 2023 per vedere questo validissimo titolo aggiungersi alla propria line-up.

Per tutti coloro che, invece, preferiscono mettere le mani sull’edizione fisica siamo felici di annunciare che è già disponibile.

Ecco a voi il trailer di lancio, prima di fornirvi ulteriori dettagli a riguardo.

L’annuncio

Come anticipato dal titolo, Sifu è disponibile dal 20 aprile 2023 in edizione fisica per Xbox Series X|S e Xbox One ma quali altre novità ci attendono con questa nuova pubblicazione?

Per tutti coloro che hanno ormai esplorato ogni anfratto del titolo e sono in grado di sconfiggere ogni avversario ad occhi bendati ma anche per chi non ha ancora avuto modo di provare Sifu ecco disponibile una nuova aggiunta che garantirà ore di combattimenti per intrattenere ogni tipo di utente:

La Modalità Arena.

Questa espansione include numerosi contenuti che garantiranno fino a 10 ore di gioco aggiuntive, includendo 5 modalità differenti di gioco con 9 nuove ambientazioni e 45 sfide per spingere al limite le abilità acquisite dal vostro personaggio, oltre a numerose nuove mosse di combattimento, nuovi achievement e trofei ed ulteriori capi di abbigliamento.

In modalità Sopravvivenza sarete chiamati ad affrontare ondate di nemici in rapida successione, in Esibizione dovrete cercare di portare a termine la combo perfetta mentre con Time Attack il vostro più ostico avversario sarà il tempo, contro al quale dovrete combattere attraverso un percorso che brulica di avversari.
Ma non è tutto:
In modalità Cattura dovrete conquistare e presidiare una zona specifica del campo di scontro, impedendo che venga controllata dagli avversari e, infine, nella Caccia all’uomo dovrete individuare ed abbattere un nemico specifico, spesso difeso da un nutrito gruppo di gregari.

Un ricco elenco di aggiunte, quindi, per questo titolo che è stato da subito accolto con entusiasmo.

sifu
La nuova espansione Arena promette un alto livello di sfida e numerosi nuovi contenuti.

Everybody was kung fu fighting

Come cantava Carl Douglas nel lontano 1974, la disciplina del Kung Fu e tutta la cultura ad essa associata hanno sempre suscitato enorme fascino nelle masse, costellando ogni medium di materiale audio e video che, in molti casi, ha contribuito a costruire la storia di cinema e letteratura contemporanei.

Non può di certo mancare, quindi, anche in ambito videoludico una nutrita porzione di produzioni ispirate all’affascinante arte marziale e proprio Sifu rappresenta un eccellente esempio di questa corrente culturale.

sifu
“The Way of the Dragon” e “L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente” con Bruce Lee sono due pilastri della cinematografia moderna di arti marziali.

Ispirandoci ai grandi classici del cinema di combattimento, in Sifu prenderemo il controllo di un giovane lottatore (alla creazione del personaggio, potremo scegliere tra uomo e donna) alle prese con un arduo viaggio di crescita e vendetta nel quale si imbarcherà dopo aver assistito al brutale omicidio del padre.

Si parla di crescita non a sproposito poiché, in seguito ad otto anni di duro allenamento, il nostro alter ego sarà pronto ad affrontare le sfide che lo ostacoleranno ma, ad ogni sconfitta, vedrà la sua età aumentare, migliorando le sue abilità ma vedendo diminuire progressivamente la sua salute, fino a raggiungere l’inevitabile fine del suo cammino.

old
Dopo molte sconfitte, il nostro alter-ego avrà accumulato saggezza e letalità ma a discapito di età e salute fisica.

Il titolo si presenta come il più classico dei Beat ‘em Up, ma con un miglioramento notevole di tutte quelle caratteristiche tipiche del genere.
Gli ambienti di gioco saranno ricchi di elementi con cui sarà possibile interagire per rendere i combattimenti incredibilmente strategici ed il nostro personaggio potrà apprendere di volta in volta sempre più abilità e tecniche per concatenare i colpi in combinazioni sempre differenti, adatte al terreno di scontro ed efficaci con le diverse tipologie di avversari.

Un gioco molto tecnico ma che non si configura come uno scoglio per i neofiti dati i tipici elementi Rogue-lite che permettono di mantenere alcuni potenziamenti, anche in seguito alla morte definitiva del personaggio.

Trial and Error sarà quindi la nostra filosofia che ci condurrà, come profeticamente ci suggerisce il titolo, da Apprendista a Maestro.

Un vero Sifu.

 

Cosa ne pensate di questa nuova espansione?

Acquisterete Sifu in edizione fisica o avete già la versione digitale?

Ditecelo nei commenti!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *