Salve GameHz, 

in questa prima guida sui nuovi Legion Raid andremo a vedere ed analizzare le principali meccaniche aggiunte, i migliori battle item da usare e le strategie migliori per affrontare il primo dei due nuovi boss aggiunti con il Legion Raid di Valtan in Lost Ark, disponibili in modalità normale una volta raggiunto 1415 di item level e in modalità hard a partire da 1445. 

La meccanica dei Sidereals in Lost Ark

La prima meccanica aggiunta in Lost Ark grazie ai nuovi Legion Raid consiste nelle evocazioni dei Sidereals.

Una volta riempita completamente la barra di evocazione (o con il tempo o counterando gli attacchi avversari), il capogruppo potrà evocare uno dei tre Sidereal: 

  • Thirain consiste nel Sidereal con la maggiore fonte di danno e l’abilità di applicare weak point al bersaglio, questo sarà usato quasi esclusivamente per il danno al boss. 
  • Wei invece porterà un buon danno, seppur minore rispetto a Thirain, evocando la sua tigre che attaccherà tre volte il boss infliggendo però una grande quantità di stagger damage. 
  • Balthorr risulta essere l’unico Sidereal difensivo tra i tre, questo colpirà la zona fornendo a tutti i giocatori entro un raggio di 14m una quasi completa immunità ai danni e debuff, sarà usato principalmente per semplificare le meccaniche dei boss.

I Battle items migliori da portare nel Raid di Valtan

Grazie alla grande quantità di battle items chest che ci è stata regalata in questi giorni, ogni giocatore potrà e dovrà usarne il maggior numero possibile durante queste impegnative fight. 

Item obbligatori: 

  • Le healing potions saranno ovviamente un must da portare 
  • La panacea sarà quasi obbligatoria da usare durante la phase 1 di Valtan per togliersi il debuff del sanguinamento 
  • Le whirlwind grenades aiuteranno come sempre con gli stagger check 

Tra gli item opzionali invece abbiamo: 

  • Gli charm per togliere ulteriori debuff nel caso non ci fosse un paladino o gunlancer nel gruppo 
  • Time stop potions per evitare grandi quantità di danni per un tempo limitato 
  • Dark granades per aumentare momentaneamente i danni inflitti, spesso portate unicamente dai support 

Lost Ark

Valtan Legion Raid Phase 1  

Iniziamo ora a parlare della prima vera fight che incontreremo in questo Legion Raid: il primo gate infatti consiste in un combattimento contro un lupo e questo sarà il primo grande scoglio per molti giocatori. Ricordiamo però la comoda funzione dei Legion Raid che ci permetterà di accedere al gate 2 della boss fight in un qualunque momento una volta superato il primo gate: i gate nei Legion Raid infatti sono trattati come dungeon separati e potranno essere affrontati di seguito o con una pausa tra i due, questo ci permetterà di cambiare anche team tra i fight. 

La barra della vita del boss indicherà le 6 principali fasi della boss fight: 

  • 50 barre di vita combatteremo contro il purple wolf 
  • 45 barre avremo lo split – red wolf 
  • 30 barre la prima meccanica con le orb 
  • Superate le orb affronteremo il blue wolf 
  • 15 barre seconda meccanica con le orb 
  • Purple wolf 

Red wolf – blue invader 

Per quanto riguarda il purple wolf non ci sono meccaniche da analizzare. 

Una volta raggiunte le 45 barre di vita il lupo si trasformerà in Red Wolf infliggendo danni ai giocatori nelle vicinanze, la meccanica che contraddistingue il Red Wolf è il Bleed Debuff. 

Ogni attacco del lupo infliggerà una stack di bleed debuff, una volta raggiunte le tre stack queste scompariranno ma dal lupo partiranno delle linee che causeranno grande danno ai giocatori, per evitare ciò è importante usare la panacea una volta raggiunte le due stacks togliendosi il debuff prima di attivare la meccanica, anche i paladin o gunlancer potranno togliere questo debuff con le loro abilità. 

Durante il combattimento con il Red Wolf quattro giocatori casuali avranno un particolare buff nella loro barra, questo permetterà ai giocatori selezionati di colpire il blue wolf che apparirà nella fight da lì a poco. Una volta che il blue wolf sarà apparso uno dei giocatori vedrà comparire un marchio blu sopra la testa, questo dovrà allontanarsi il più possibile dal Red Wolf per separare i due nemici (solitamente un gruppo combatterà a nord mentre il secondo si troverà a sud) poiché se i due lupi saranno troppo vicini tra loro prenderanno danno ridotto. Una volta che il lupo blu sarà scomparso tutti i giocatori potranno tornare ad attaccare il Red Wolf. 

Orb Mechanic 

Una volta raggiunte le 30 barre di vita il lupo si porterà al centro dell’arena ed inizierà la prima delle due meccaniche. 

Grazie al lavoro del content creator Hi_Im_Fox nel suo video sappiamo che i modi usati dai giocatori per superare questa fase sono tre, vediamoli insieme: 

  • Metodo standard: partendo dal leader del party tutti dovranno disporsi come mostrato nella figura e prendere la loro orb dopo che il precedente giocatore avrà raccolto la sua. Se un solo giocatore prenderà due orb questo riceverà una grande quantità di danni. Una volta raccolta la propria orb si dovrà attaccare il lupo per superare lo stagger check ed i giocatori con maggiore stagger dovranno posizionarsi nelle prime posizioni e si dovrà evocare Wei. 

Lost Ark

  • 4 orbs: con questo secondo metodo solo i primi quattro giocatori andranno a raccogliere le loro orb mentre i restanti quattro dovranno kitare le orb finché queste non scompariranno, il leader dovrà usare Wei per facilitare lo stagger. 

Lost Ark

  • All south strat: ultimo metodo per superare questa fase consiste nel posizionare il leader al centro vicino al lupo ed attivare Wei mentre tutti gli altri giocatori saranno a sud dell’arena. Facendo ciò le orb seguiranno solo il leader che potrà kitarle a nord mentre i sette restanti saranno liberi di infliggere danni al lupo. 

Lost Ark

Blue Wolf – Red invader  

Una volta superata la prima meccanica degli orb, i due lupi si scambieranno ed il Blue Wolf a differenza del Red non avrà alcun debuff ma i suoi attacchi saranno tre differenti tipi di esplosioni: 

  • Il lupo potrà lanciare delle ice bomb (queste bombe celesti esploderanno a forma di stella) freezando i giocatori sul posto. 
  • Le bombi verdi invece creeranno degli AoE che esploderanno dopo un breve lasso di tempo. 
  • Le bombe rosse invece esploderanno in delle grandi AoE quasi immediatamente 

Una volta raggiunte le 15 barre inizierà nuovamente la fase degli orb, superata questa ultima meccanica ci troveremo ad affrontare il Purple Wolf. 

Purple Wolf 

Questa ultima fase della boss fight è caratterizzata da due diverse mini meccaniche, la prima consiste in delle grandi AoE che saranno mostrate come delle pozze viola sul terreno, queste esploderanno infliggendo gravi danni ai giocatori al loro interno, la seconda meccanica peculiare consiste nell’applicare Fear ad un giocatore, questo dovrà pingare la propria posizione poiché poco dopo il lupo apparirà alle spalle del giocatore con una barra di stagger, se si fallirà lo stagger il giocatore fearato prenderà una grande quantità di danni (uccidendolo quasi sicuramente). 

Così si conclude la nostra analisi della Phase 1 del Legion Raid di Valtan. Adesso non vi resta altro da fare che provare questo nuovo content disponibile su Lost Ark e dirci la vostra opinione nei commenti. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *