Ciao, GameHz!

Durante la giornata del 19 Maggio 2022 Assemble Entertainment e Gentlymad Studios hanno pubblicato con orgoglio il popolare Endzone – A World Apart su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Questa versione del gioco, adeguatamente sottotitolata Survivor Edition, includerà il primo DLC chiamato Prosperity nel quale il giocatore sarà chiamato ad affrontare la pericolosa superficie di un pianeta Terra devastato e dovrà tentare di ricostruire una parvenza di società per quello che rimane del genere umano.

Qui sotto il trailer di lancio:

Endzone – A World Apart

Ambientato in un mondo avvelenato dalle radiazioni, in seguito ad un disastro nucleare su scala globale, Endzone – A World Apart affiderà al giocatore un compito monumentale: ricostruire una civiltà e mantenere uno stile di vita sostenibile per l’ultima colonia di esseri umani esistente sul pianeta Terra.

Analogamente a quanto si è potuto vedere in titoli simili (come Surviving Mars, Frostpunk o Surviving the Aftermath) ai giocatori saranno messi a disposizione numerosi strumenti per costruire abitazioni, sviluppare un efficiente sistema elettrico e mantenere stabili approvvigionamenti di acqua e cibo.

A differenza dei suoi “concorrenti”, però, Endzone – A World Apart non vedrà i giocatori affrontare orribili ghoul o mostruosità irradiate. Al loro posto saranno presenti violenti eventi atmosferici, come tempeste di sabbia e detriti.

Endzone - A World Apart
Il posizionamento degli edifici in zone adiacenti alle risorse naturali è un aspetto fondamentale dei City-Building.

Con oltre 5000 recensioni positive ottenute su Steam, Endzone – A World Apart rappresenta una ricca aggiunta al genere delle Survival Sim.
Mischia i migliori aspetti della sopravvivenza post-apocalittica e del City Building, portando sugli scaffali un’impegnativa ma gratificante esperienza di gioco per condurre il giocatore alla redenzione, applicando intuizione ed abilità.

Con il rilascio della Survivor Edition, questo distopico scenario di Survival Sim sarà disponibile per tutti gli specialisti di sopravvivenza che giocano su console.

Caratteristiche della versione Console

La Survivor Edition (che, ricordiamo, è disponibile ora su PS5 e Xbox Series X|S) include:

  • Completo rinnovamento della UI: Specificamente progettata per l’utilizzo dei Controller, fornisce un’esperienza di gioco intuitiva, confortevole e aggiornata per le console di nuova generazione.
  • Una comunità vivace: Gli insediamenti raramente sono tranquilli; con oltre 90 missioni secondarie da completare, tutte ricche di varietà e studiate per sovrintendere a tutte le necessità degli abitanti dei vostri insediamenti.
  • Costruisci, Espandi, Sopravvivi: Con più di 90 edifici da costruire e mantenere, incluse centrali elettriche, rifugi, depuratori per il trattamento delle acque e, sfortunatamente, cimiteri, gli architetti della colonia possono scegliere tra una vasta selezione di strutture con le quali costruire una florida comunità.
  • Possiamo ordinare?: Per ottenere provviste fresche ed apprendere nuove informazioni, i gruppi di esplorazione devono intraprendere Spedizioni. Questo significa abbandonare la sicurezza della colonia ed avventurarsi all’esterno, attraverso le pericolose Wasteland per depredare e raccogliere tutte le risorse di valore.
  • Simulatore dinamico di radiazioni: Conserva quelle pillole di Iodio a portata di mano, poiché Endzone include valori di Radiazioni ed Umidità realistici che richiedono ai giocatori di tenere conto di importanti dettagli a proposito del suolo nel quale scelgono di far crescere le proprie colture.
Endzone - A World Apart
Il mondo esterno delle Wasteland è pieno di risorse da depredare, ma è necessaria molta cautela.

A proposito di Assemble Entertainment

Fondata nel 2016 e con sede a Wiesbaden in Germania, Assemble Entertainment è una Indie Game Company conosciuta principalmente per la precedente versione del City-Builder Endzone – A World Apart, che sfida i giocatori in una continua lotta per la sopravvivenza e per la moderna serie Leisure Suit Larry, con due nuovi capitoli dell’iconica saga che spopola da decenni.

Endzone - A World Apart
Strategia e perseveranza sono elementi imprescindibili per costruire una comunità prospera e trasformare le iniziali baraccopoli in vere e proprie città autosufficienti.

Endzone – A World Apart: Survivor Edition è disponibile ora su PlayStation 5 e Xbox Series X|S in edizione digitale e fisica, a €49.99.

 

Siete amanti degli strategici e delle Survival Sim?

Avete già provato Endzone – A World Apart su PC?

Ditecelo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *