Ciao a tutti cari FollowHz.
Oggi parleremo di Ultimate ADOM Caverns of Chaos, il roguelike hardcore di Assemble Entertainment e del team di sviluppo ADOM, disponibile dal 25 Agosto per PC Windows, Mac e Linux tramite Steam a 19,99 euro, con un 30% di sconto per il lancio che sarà disponibile fino al primo settembre. Sarà inoltre disponibile “l’aggiornamento dei morti viventi“, che introduce una nuova classe, nuovi incantesimi e bilanciamenti, modifiche e correzioni al gioco.

Ultimate ADOM Caverns of Chaos : vediamo nel dettaglio di cosa si tratta

L’editore Assemble Entertainment e lo sviluppatore Team ADOM sono lieti di annunciare che Ultimate ADOM Caverns of Chaos sarà disponibile dal 25 Agosto per PC Windows, Mac e Linux tramite Steam a 19,99 euro, con un 30 % di sconto per il lancio fino al primo settembre, attualmente disponibile in inglese con sottotitoli in tedesco, francese, russo e cinese semplificato.

Ultimate ADOM Screenshot 1

Un sequel di 25 anni di lavoro in cui il roguelike hardcore Ultimate ADOM unisce il classico al moderno, andando a prendere tutto ciò che i giocatori amano dei roguelike tradizionali come : livelli generati proceduralmente, incontri casuali, una marea di abilità e una quantità smodata di varietà di build e stili di gioco. Con l’aggiunta di una modernizzazione come più opzioni grafiche, controlli intuitivi e una presentazione elegante.

 

Amiamo lavorare con uno sviluppatore appassionato dei loro titoli come il Team ADOM, che lavora sempre per aggiungere nuovi contenuti al gioco e risolvere i problemi. Con una versione completa che include anche un nuovo, massiccio aggiornamento, i giocatori hanno una vasta gamma di contenuti da esplorare in un titolo già pieno di profondità e valore.
Stefan Marcinek il CEO di Assemble Entertainment

 

Non potremmo essere più felici di annunciare l’uscita completa di Ultimate ADOM Caverns of Chaos. Abbiamo ascoltato attentamente il feedback dei giocatori durante la fase di accesso anticipato e lavoriamo costantemente per aggiungere più contenuti e migliorare l’esperienza per i nostri fan, quindi aggiungere l’aggiornamento dei morti viventi alla versione completa è stato un gioco da ragazzi.
Thomas Biskup, creatore di ADOM


Ultimate ADOM Caverns of Chaos riceverà anche “l’aggiornamento dei morti viventi“, in cui saranno disponibili le seguenti aggiunte :

  • La nuova classe del necromante : un maestro della magia della morte e dell’innesto, il necromante può utilizzare i poteri oscuri di Lichcraft per trasformarsi in una potente bestia non morta.

 

  • 68 nuove abilità, 19 nuovi incantesimi : nuovi approcci al combattimento grazie all’aggiunta di 3 nuovi alberi di abilità : Maestria della morte, Evocazione di spiriti maligni e Magia della morte.

 

  • 20 nuovi mostri : ora sono presenti nuove bestie da uccidere in tutti i livelli, inclusi i maghi coboldi che possono imparare tutti gli incantesimi che conosci.

 

  • Le fazioni ora premiano la fedeltà : ogni fazione ora fornisce un equipaggiamento iniziale unico e potenziamenti alle statistiche, giocare ripetutamente per la stessa fazione garantirà potenti doni.

 

  • Personaggi personalizzati : i giocatori possono ora personalizzare completamente l’aspetto del proprio personaggio, così come la schermata dell’inventario e l’aspetto degli oggetti sul terreno.

 

  • E molto altro : il nuovo aggiornamento include miglioramenti visivi a incantesimi, biomi e decorazioni murali, ridimensionamento migliore per incantesimi di alti livelli e molti bilanciamenti, miglioramenti dell’interfaccia utente, correzioni di bug e miglioramenti della stabilità.

Ultimate ADOM Caverns of Chaos

Dagli eventi del primo gioco, il grande cattivo noto come Andor Drakon è stato apparentemente sconfitto e Ancardia sta ancora lottando con le conseguenze catastrofiche della sconfitta di Andor. Sfortunatamente, il potere aborrisce il vuoto e sette fazioni ora stanno lottando per essere il nuovo capofila. Mentre litigano tra loro, un nuovo male inizia a muoversi sotto la superficie.

Tu dovrai inoltrarti nelle Caverns of Chaos per indagare su questi minacciosi brontolii e impedire che le cose sfuggano di mano. Sarai costretto a rispolverare il tuo libro degli incantesimi, il tuo mantello preferito e magari innestare un nuovo braccio sul tuo corpo in modo da poter tenere un’altra arma, ne avrai bisogno.

Ultimate ADOM Caverns of Chaos

Le caratteristiche principali di Ultimate ADOM includono :

  • Ogni run è diversa : grazie a un’incredibile varietà di abilità, incantesimi, classi e fazioni, i giocatori possono godersi la sfida di Ultimate ADOM con una selezione quasi infinita di combinazioni di build.

 

  • Leggi l’Accordo di prestito degli arti : non lasciare che nulla vada sprecato. Raccogli le parti del corpo recise dei tuoi nemici sconfitti e innestale sul tuo stesso corpo. Come dice il vecchio proverbio, due teste sono meglio di una, specialmente quando sono attaccate allo stesso corpo!

 

  • Metodi multipli per la padronanza della magia : le spade sono divertenti, ma evocare demoni, lanciare palle infuocate mortali, animare le pareti del dungeon per schiacciare i tuoi nemici sono ancora meglio. Con più di 80 incantesimi disponibili sparse nelle diverse scuole di magia, gli aspiranti stregoni avranno il loro bel da fare.

 

  • Keep Things Old School : i puristi del genere Hardcore saranno felici di sapere che Ultimate ADOM potrà essere riprodotto nel classico formato ASCII e può persino passare dalla modalità 3D alla vista dall’alto.

Ultimate ADOM Caverns of Chaos

Assemble Entertainment offre anche un’edizione “Salva il mondo” per Ultimate ADOM Caverns of Chaos che contiene sfondi bonus e la colonna sonora originale per 29,99 euro. In linea con il tema del gioco della lotta alla corruzione, per ogni “Save the World Edition” venduta, Assemble Entertainment donerà il 10% del ricavato all’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC).


Voi cosa ne pensate di Ultimate ADOM Caverns of Chaos ? Fatecelo sapere nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *