Home » Attività » Mafia Trilogy 19 Maggio 2020: Appuntamento con Don Salieri

Mafia Trilogy 19 Maggio 2020: Appuntamento con Don Salieri

Bentornati cari FollowHz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

La celebre serie Mafia è pronta a tornare su console di attuale generazione con una trilogia tutta da scoprire, i cui contenuti promettono nuove avventure a Lost Heaven. Infatti le promesse del team di sviluppo non si sono attestate esclusivamente su un progetto di rimodernamento grafico, ma sulla creazione di una vera e propria remastered.

E dopo un eclatante Teaser Trailer pubblicato nello stesso giorno della fuoriuscita di un’eccezionale Unreal Engine 5, siamo pronti a scoprire finalmente il duro lavoro degli ideatori di questa saga, che oggi 19 Maggio 2020 alle ore 18 (orario italiano) pubblicheranno finalmente i primi scorci di una collezione imperdibile

La carne al fuoco per creare un’ottima produzione è praticamente infinita, date le numerose ispirazioni provenienti sia dal mondo dei videogiochi, che da ambiti cinematografici, in modo da creare nuove sottotrame, senza cadere nella banalità, in futili cliché o in toni già abbondantemente visti ed esplorati.

Dunque addentriamoci in speculazioni basate sui capitoli originali, ipotizzando gradite aggiunte che potrebbero dare nuova luce alla mafia italo-americana.

Mafia

Iniziamo dicendo che gli standard raggiunti dal primo Mafia sulle console dell’epoca non ha eguali, un connubio di perfezione storica, atmosfera alla L.A. Noire e soprattutto un gameplay vecchio stampo che strizza l’occhio agli storici Grand Theft Auto. Non vada scambiato però per un semplice action sandbox, poiché Mafia è stata la perfetta rappresentazione di trasposizione videoludica di una tematica tanto complessa, avvicinandosi a capolavori del calibro de “Il Padrino”.

A distanza di 18 anni siamo pronti a vestire nuovamente i panni del tassista di Lost Heaven, discendente di una famiglia italiana espatriata in America. Una professione che nell’epoca del proibizionismo era strettamente collegata con la criminalità organizzata, prevedendo il trasporto di numerosi mafiosi in giro per la città nella speranza di scalare i ranghi di una illegale gerarchia.

Mafia

Cosa possiamo dunque aspettarci da questa versione messa a lucido di Mafia? I contenuti della Mafia Trilogy, a quanto detto dagli sviluppatori, rappresenteranno una vera e propria nuova vita per il brand, con tante innovazioni tutte da scoprire. Potrebbe trattarsi di nuove tipologie di missioni, o di stili di guida rinnovati, ed è possibile prevedere anche qualche modalità aggiuntiva, proprio come successo nella Halo: Master Chief Collection.

Molto interessante sarebbe anche l’arrivo di novità per Mafia 3, facente parte della Trilogy, dato che la maggior parte dei fan storici del Franchise sono arrivati a lamentarsi per meccaniche non proprio appassionanti. Dunque una completa rivisitazione del terzo capitolo potrebbe rappresentare una sorta di nuova motivazione per l’acquisto di questo Bundle.

Mafia

E dopo la creazione di questa nuova versione dei primi due capitoli del Brand, il futuro di Mafia sarà altrettanto roseo? Creare una collection su questo stile solo con l’intento di piazzare una mossa economica nel mercato sembra molto strano, dunque possiamo sperare in un nuovo capitolo, non credete?

D’altronde fino ad oggi il brand non ha mai avuto spin-off o nuovi capitoli, tralasciando il disastroso terzo sequel, e potrebbe essere giunta l’ora di creare nuove storie appartenenti allo stesso universo narrativo. D’altronde i tempi sono saturi per rimodernamenti, come dimostrato da Ubisoft con Assassin’s Creed.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!!!

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x