Gundam Thread: 4Gamehz celebra i Mecha!!!

Bentornati cari Followhz,

Stare pronti per esplorare l’ignoto!!!

Oggi, 7 Aprile 2020, Le serie Gundam festeggia i suoi 41 anni, tutti all’insegna di serie animate, videogiochi e modellismo. Le splendide collaborazioni con Bandai hanno dato nuova vita a questo franchise, non senza passi falsi ma dando comunque onorevole linfa a questo appassionante universo narrativo. 

In questo Thread, articolo dinamico progressivamente in aggiornamento, tratteremo ogni singolo elemento che ha reso celebre la saga di Gundam, creando uno spazio nel quale utenti appassionati possono scoprire mille modi diversi per celebrare i robottoni giapponese, spaziando da community italiane a gruppi di collezionisti senza precedenti. 

Considerate questo prodotto dunque come un HUB vero e proprio da consultare ogni qual volta vogliate tornare nel mondo di Gundam, lasciandovi guidare dalle testimonianze di utenti come voi che hanno deciso di destarsi e mettersi in gioco per far progredire la loro passione. 

INDICE:

  1. Fan e Collezionismo
  2. Caratterizzazione dei Personaggi
  3. GiaGun
  4. Videogiochi  

RINGRAZIAMO: AkiraGaming_85 e il Direttore Massimiliano per le foto dei GunDam, mypokemania75 per gli spunti riguardo la Caratterizzazione dei Personaggi.

1. Fan e Collezionismo

Gundam - Collezionismo 1            Gundam - Collezionismo 2                    

Gundam - Collezionismo 3


La fanbase di un prodotto del calibro di Gundam sono disposti a tutto pur di ottenere in forma di Action Figures i loro beniamini, e i piccoli antri che potete osservare qui sopra non sono neanche un decimo delle grandi collezioni che i nostri collaboratori possiedono. 

L’ambito nerd ormai ci scorre tra le vene e all’interno di fiere ed eventi capita sempre più spesso di adocchiare grandi capolavori scultorei raffiguranti i Gundam, che tutti vorremmo acquistare e relegare in teche e protezioni. Il tutto viene spesso accompagnato da altri appassionati che iniziano a parlare a ruota libera delle loro collezioni, in modo da intavolare appassionanti discussioni. 

Le community riguardanti l’argomento nerd e geek non esentano dal parlare spesso e volentieri dei grandi Mecha nipponici, spaziando poi su anime e manga altrettanto intriganti. Se anche voi volete entrare a far parte di un gruppo di folli appassionati, non potete far altro che utilizzare QUESTO LINK ed entrare nel nostro Gruppo Telegram.

2. Caratterizzazione dei Personaggi

MECHA!!!

Mobile Suit Gundam è una serie animate che ha garantito ampio successo al Franchise, riuscendo in questo senso a generare grande hype nei confronti delle nuove serie animate. La serie unisce infatti la bellezza degli scontri tra mecha ad una ampia caratterizzazione dei personaggi, che oltre all’aspetto affascinante, si mettono in mostra per il loro carattere sfaccettato e controverso. 

 

Gundam - Girls

Forte presenza è quella femminile, i cui personaggi rasentano sia lo stereotipo giapponese, evolvendosi però come grandi personaggi dall’ampia rosa di emozioni. Impossibile non affezionarsi dunque a questi protagonisti, creati a pennello per un prodotto unico nel suo genere.

3. GiaGun

GiaGun - Community Italiana Gundam

L’Italia è sempre stato un paese nel quale i Gundam hanno ottenuto successi immemori, tanto da generare la formazione di immensi gruppi di fan pronti a raduni e incontri ufficiali riguardanti i GunDam. Uno dei più importanti nel bel paese è GiaGun, Gruppo Italiano Appassionati Gundam, che da sempre si organizza per la creazione di incredibili eventi a tema

Tra i nostri collaboratori AkiraGaming_85 si figura come coordinatore della compagnia, di conseguenza ne abbiamo approfittato per farci dire secondo lui come mai il brand è così famoso in Italia, integrando il tutto nell’ambito videoludico, ottenendo informazioni molto interessanti:

“Amo la serie di Gundam perchè ha permesso a chi è appassionato come me delle serie animate o del modellismo di avvicinarsi al mondo moderno dei videogiochi. Esempi sono Gundam Breaker, celebre musou,  Gundam Versus, appassionante picchia-duro o Sd Gundam Generation, uno strategico con idee davvero eccezionali e uniche nel loro genere. In fin dei conti chiunque decide di avvicinarsi al brand di Gundam deve assolutamente provare il modellismo, perché i prodotti appartenenti a quest’ambito sono qualitativamente eccezionali, mecha con sembianze realistiche. Il sogno di tutti noi appassionati è che un giorno i Gundam divetteranno realtà, in quanto crediamo che la tecnologia sia limitata solo dai nostri blocchi mentali. D’altronde sfruttando fantasia e inventiva si può creare qualsiasi cosa.”

4. Videogiochi

Gundam Breaker

I tanti videogiochi che hanno coinvolto l’universo Gundam possono essere acquistati su ogni dispositivo, partendo da console di Old Gen. fino ad arrivare all’Ibrida Nintendo Switch, coprendo l’attuale generazione fino a sfociare nello spazio mobile. 

Le saghe più celebri rimangono ovviamente Gundam Breaker, divertente e appassionante videogioco action che scandagliando le migliori proposte mosou crea un’opera geniale, SD Gundam Generation, strategico in salsa robotica molto intrigante, e Gundam Battle: Gumpla Warfare, opera mobile molto realistica ma affascinante allo stesso tempo. 

IL THREAD RISULTA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

6 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x