Salve salvone salvissimo FollowHz!

Come riportato da TheVerge.com, Valve ha sorpreso tutti dando l’annuncio di un proprio dispositivo VR dal nome Valve Index.

Dunque, dopo mesi di discussioni e supposizioni è giunto il fatidico momento del comunicato, anche suscitando un certo stupore considerando che, di recente, l’azienda aveva avviato una serie di licenziamenti proprio nel settore VR.

A dirla tutta, per il momento è attivo solamente il sito teaser di Valve Index, nel quale non sono ancora disponibili molte informazioni, a parte il fatto che il dispositivo verrà lanciata nel corso del mese di maggio 2019.

Sembra poi che Valve Index sia stato sviluppato senza che ci sia stata collaborazione con HTC, partner di lunga data dell’azienda americana nel settore VR con cui è stato creato il visore HTC Vive.

Detto ciò, osservando gli elementi presenti nell’immagine pubblicata nel sito teaser, è possibile farsi una idea di base di quelle che potrebbero essere le caratteristiche del visore, come uno slider per (forse) la distanza interpupillare, oculari wide e poco altro.

I tempi non saranno maturi, dato che non si fa menzione di nessun tipo d caratteristica, e nemmeno è stato comunicato se questo visore sarà legato alle specifiche PC (molto più versoimilmente), o se si tratterà di tipo autonomo di dispositivo VR.

Non resta dunque che attendere l’arrivo del mese di maggio perché tutti i dettagli vengano finalmente rivelati.

Dite la vostra e lasciate un mi piace!

,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *