Ciao a tutti cari FollowHz.

Oggi io e MrWatty vi parleremo delle nostre aspettative per il PC Gaming Show e il Future Gaming Show, i due eventi che si terranno domenica 13 Giugno a partire dalle 23:30. Il primo avrà una durata di 90 minuti dove è in programma uno sguardo a Dying Light 2 Stay Human, novità per il franchise di Orcs Must Die, nuovi annunci per Humankind e Chivalry 2 e  un messaggio di Valve su Steam. Nel secondo presentato da GamesRadar+ avremo più di 40 annunci incentrati maggiormente sull’indie per console, PC e smartphone e parteciperanno anche SEGA, Private Division, Team 17 e XSEED Games, a guidarci lungo l’evento avremo due attori di The Last of Us Part 2: Troy Baker (Joel) e Laura Bailey (Abby).

Ecco cosa ci aspettiamo dal PC Gaming Show e dal Future Gaming Show 2021

In questo  PC Gaming Show, sembra che Valve abbia in serbo un annuncio da farci riguardante la sua nuova console ibrida “SteamPal” simile a Nintendo Switch. Come tanti, anche noi nutriamo seri dubbi sul successo di questa nuova console perché, come vi ricorderete, Valve ci provò qualche anno fa ad attuare il suo progetto “Steam Machine”, ma senza successo. Ricordiamo che, però, se una nuova console di Steam riuscisse davvero a vendere, sarebbe una grande rivoluzione perché, essendo basata su Linux, darebbe la possibilità anche ad utenti Linux di giocare, dando una scossa all’equilibrio commerciale dei videogiochi concentrato solo su Windows in ambito PC.

PC Gaming Show e il Future Gaming Show: ecco cosa ci aspettiamo

Inoltre nel PC Gaming Show sono previste novità per il franchise di Orc Must Die, uno sguardo su Dying Light 2 (che uscirà il 7 Dicembre 2021) e nuovi annunci per Humankind e Chivalry 2. Dato che nel PC Gaming Show dello scorso anno abbiamo visto l’arrivo di Persona 4 Golden, potremmo aspettarci anche qualche annuncio di porting per PC e degli accessi anticipati per giochi sia indie che non. 

Per il Future Game Show, che vedrà come ospiti gli attori Troy Baker (Joel) e Laura Bailey (Abby), potremo vedere più di 40 annunci indie e non, e la partecipazione di SEGA, Private Division, Team17 e XSEED Games. Da parte di SEGA ci aspettiamo qualcosa riguardante Sonic Colors Ultimate, il remake del famoso gioco già per PS4 , Xbox One e SerieX, che dovrà approdare su PC tramite EpicStore (dove è già disponibile il preorder). Mentre per quanto riguarda gli indie non possiamo fare a meno di pensare che ci aspettano dei giochi capaci di competere con i AAA, perché saranno presenti come publisher:

  •  Private Division, un’azienda nata da TakeTwo Interactive per supportare gli indie e che li pubblica puntando a degli indie tripla-I.

PC Gaming Show e Future Gaming Show 2021: ecco cosa ci aspettiamo

 

  •  Team 17, azienda che ha pubblicato giochi come Narita Boy, Blasphemous e OverCooked.

PC Gaming Show e Future Gaming Show 2021: ecco cosa ci aspettiamo

  • XSEED Games, la divisione giapponese di Marvelous games famosa per No More Heroes in occidente.

PC Gaming Show e Future Gaming Show 2021: ecco cosa ci aspettiamo

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sotto nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *