Salve a tutti cari FollowHz,
il 28 luglio 2023 sarà in vendita il ventesimo opus di Final Fantasy TCG, il gioco di carte collezionabili tratto dall’omonima saga videoludica. L’espansione si chiama Dawn of Heroes, F. Amoris ci regala la possibilità di pubblicare lo spoiler sul nostro sito con il suo commento alla carta, ricevuto da Alec Thorne, Merchandise Marketing & Events Manager di Square Enix Europe.
Final Fantasy TCG, analisi dello spoiler
INTERmission è un episodio extra scaricabile per Final Fantasy VII Remake. Si svolge a metà degli eventi di Final Fantasy VII Remake nel quale la protagonista Yuffie Kisaragi entra nello Shinra Building a Midgar alla ricerca di una particolare Materia. Al fine di impossessarsi di questa Materia, Yuffie coopera con Sonon Kusakabe, un compagno Wutai e fratello di Melphie, e con i membri di Avalanche, prima di entrare in contatto con Scarlet, dirigente della Shinra Electric Power Company, antagonista di questo episodio. La storia è completamente nuova e non basata su alcun evento all’interno di Final Fantasy VII, sebbene faccia riferimento ad alcuni elementi della Compilation di Final Fantasy VII.
La carta è Categoria VII, come abbiamo visto è un personaggio di Final Fantasy VII, Ruolo Guerriero e Tipologia Avanguardia. Per chi non conoscesse il gioco, le tipologie di carte presenti sono 4: Avanguardie, Retroguardie, Evocazioni e Mostri.
Vediamo l’effetto: La carta ha due abilità. La prima è una auto abilità, ovvero quelle che si attivano automaticamente quando si soddisfano le condizioni richieste per l’attivazione, in questo caso sostanzialmente si tratta di un search type, in quanto una volta giocata Melphie ci consente di andare a cercare Sonon.
Per finire, i suoi Punti forza sono 7000, che ritengo consono per un costo 3.
Ringraziamo tantissimo Square Enix ed Alec per questa opportunità, nonché F. Amoris per l’esaustiva analisi.
Vi piacciono questa carta della nuova espansione Dawn of Heroes di Final Fantasy TCG?