Salve GameHz,

Square Enix e Luminous Productions hanno pubblicato il nuovo cinematic trailer del loro prossimo titolo, Forspokendoppiato dall’attrice protagonista Ella Balinska in occasione del lancio del gioco, che sarà disponibile il 24 gennaio prossimo. I giocatori potranno unirsi a Frey Holland mentre viene misteriosamente catapultata da New York City verso i meravigliosi ma crudeli paesaggi di Athia. Mentre cerca di tornare a casa, Frey dovrà guardare dentro di sé per superare le battaglie contro i contorti Breakbeast e le infide Tantha.

Progettato per PlayStation5, Forspoken sfrutterà la potenza della nuova console e permetterà a Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia. Forspoken uscirà contemporaneamente su PS5 e PC (Steam, Epic Games Store e Microsoft Store). Prima di guardare il video, ricordiamo che Square Enix è al lavoro anche su Final Fantasy XVI, in uscita il prossimo 22 giugno.

 

Forspoken e Luminous Productions

In occasione dell’imminente uscita del gioco, andiamo a conoscere un po lo sviluppatore Luminous Productions, qual è la sua storia e quali sono i giochi su cui ha lavorato.

Luminous Productions è uno studio di sviluppo di videogiochi giapponese e sussidiaria di Square Enix. Originariamente era nota come Business Division 2, team di sviluppo responsabile di Final Fantasy XV ed era una delle 12 Business Division (divisioni interne di sviluppo e produzione) che Square Enix aveva all’epoca prima che la società consolidasse le sue divisioni di sviluppo nel 2020. L’attuale denominazione e struttura di sviluppo dello studio è stata costituita il 27 marzo 2018 come società esterna. L’obiettivo dell’azienda è creare nuovi videogiochi AAA utilizzando il Luminous Engine proprietario di Square Enix.

Il suo obiettivo iniziale era lavorare su videogiochi e altri contenuti di intrattenimento, ma successivamente lo studio si è riorientato solo sulla creazione di giochi. Nel 2018, successivamente all’abbandono di Luminous Productions e Square Enix da parte del leader dello studio e regista di Final Fantasy XV Hajime Tabata, con conseguente cancellazione dei contenuti futuri del gioco, il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda chiarì che lo studio sarebbe stato una “fusione di tecnologia e arte all’avanguardia”. Le risorse si spostarono dunque sull’allora non annunciato Forspoken (inizialmente soprannominato Project Athia), con lo studio che ha continuato a utilizzare il Luminous Engine. Come sappiamo, la protagonista del gioco, Frey Holland (Ella Balinska), è una giovane donna che usa poteri magici per sopravvivere in un mondo fantastico. Secondo il regista Takeshi Aramaki, il gameplay sarà incentrato sulla velocità e fluidità di attraversamento del terreno. La stessa Square Enix ha anche descritto il gioco come “un’avventura narrativa”.

Cari 4gamehz, quanto aspettate Forspoken?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *