Salve a tutti, cari FollowHz!
HeroBeat Studio ha annunciato con un trailer che Endling Extinction is Forever, l’avventura indie survival disponibile per tutte le console e PC e che ho provato sul nostro canale Twitch, uscirà su mobile (iOS e Android) il 7 febbraio 2023 a soli €9,99 e coi preordini già disponibili.

Endling Extinction is Forever: la (dura) vita di una volpe

Come vi avevo già scritto qui e come abbiamo visto sul nostro canale Twitch, Endling Extinction is Forever è un’avventura indie survival basata sulle scelte in cui controlliamo una volpe coi suoi cuccioli (customizzabili) in un mondo distopico (ma neanche tanto surreale purtroppo) in cui l’uomo ha devastato la natura. Il gioco ci farà quindi vivere la vita dall’altro punto di vista: quello di una volpe che deve cercare di sopravvivere insieme ai suoi cuccioli in un mondo ricco di ostacoli. L’unica nostra salvezza sarà la nostra capacità di stealth, di ingegno e prontezza nei momenti più pericolosi.

endling extinction is forever

Da quel poco che ho provato in live insieme a voi, posso dirvi che, per quanto il messaggio sia bellissimo, il gameplay è davvero ostico e non sempre facile da capire, come purtroppo capita spesso coi giochi simili basati sul ragionamento e la logica che non sempre è uguale per tutte le persone e il gioco non dà tanti modi per sopravvivere (immagino per realismo).

Endling Extinction is Forever mobile: le prime impressioni

Il gioco, da quel che si può vedere dal trailer, sembra essere riportato fedelmente senza cali grafici né di frame; avremo un’interfaccia spesso (a seconda dei momenti) ricca di pulsanti poiché la volpe potrà compiere diverse azioni. Nei momenti più concitati, però, ritengo che per alcuni possa essere fastidiosa una schermata così piena di pulsanti perché ricordiamoci che su mobile abbiamo le mani sopra lo schermo stesso. Per il movimento è stato invece scelto un analogico virtuale che dovrebbe funzionare sia tramite trascinamento che tramite click in modo da renderlo giocabile al meglio.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate del gioco? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *