Salve a tutti, cari FollowHz!

dopo una terribile partenza, finalmente l’ultimo mmorpg di Square Enix Final Fantasy 14 ha raggiunto i 27 milioni di utenti registrati. Per festeggiare, Square Enix ha annunciato ben tre fanfestival a tema Final Fantasy!

Final Fantasy 14: A Realm Reborn

final fantasy 14

Inizialmente, nel 2010, Final Fantasy 14 è stato lanciato pieno di problemi quali bug, scarsa ottimizzazione e netcode instabile. Un disastro talmente enorme che Square Enix è stata costretta a sostituire gran parte del team di sviluppo e affidare la direzione del gioco a Yaoki Yoshida, che decisa di creare una nuova versione parallela del gioco che potesse supportare la vecchia.

Così, nel 2014 nacque questa nuova versione A Realm Reborn insieme a tante altre espansioni che permisero di realizzare un nuovo capitolo finalmente giocabile ed emozionante in un mondo ricco di cambiamenti per PC, PS4 e PS5. Non si sa, però, se in questi 27 milioni di utenti sono stati contati solo gli utenti che hanno acquistato il gioco e sottoscritto almeno un abbonamento al canone mensile o proprio tutti quelli che si sono semplicemente registrati nei server.

In ogni caso, per festeggiare, Square Enix ha annunciato i seguenti fanfestival a tema Final Fantasy:

  • 28-29 luglio 2023: si svolgerà a Las Vegas.
  • 21-22 ottobre 2023: si svolgerà a Londra.
  • Inizio 2024: si svolgerà in Giappone, ma non è ancora stata annunciata la città.

Di seguito, il trailer dell’ultimo dlc EndWalker:

E voi, cosa ne pensate? Vi sta piacendo questo mmorpg? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *