Salve a tutti, cari FollowHz!

è ufficiale: Horizon Zero Dawn, l’action rpg open world post-apocalittico di Guerrilla Games, diventerà una serie Netflix dopo l’accordo tra il publisher Sony e Netflix.

Horizon Zero Dawn la serie: il cast conosciuto per ora

horizon zero dawn

La serie basata sul gioco Horizon Zero Dawn sarà realizzata da Steve Blackman, già regista di Umbrella Academy. Blackman ha prontamente comunicato la sua felicità per essere coinvolto nel progetto:

“Horizon Zero Dawn  è un progetto di altissima qualità e basato su un personaggio che i fan adoreranno e con cui impareranno a relazionarsi, caratteristiche che sono i tratti distintivi delle produzioni che vogliamo realizzare alla Irish Cowboy. Siamo entusiasti di poter lavorare con Netflix e con tutti i nostri partner per poter sviluppare insieme questa storia fuori dall’ordinario”.

Oltre a Blackman, saranno coinvolti nella produzione anche Jack Boem, assistant director di The Boys e Resident Evil Welcome to Raccoon City, e l’art director Michele Brady, che ha precedentemente collaborato a The Expanse e Saw 2. Inoltre, la serie sarà girata a Toronto, scelta fatta per approfittare degli incentivi fiscali che offre la città secondo Jeff Grubb.

Horizon Zero Dawn la serie: la sinossi

horizon zero dawn

La serie si chiamerà Horizon 2074 e avrà la seguente sinossi:

“Horizon Zero Dawn è un’epica serie tv di avventure fantascientifiche ambientata mille anni nel futuro, in uno strano e bellissimo mondo pieno di tribù primitive e macchine high-tech, tutte costruite sulle ossa degli “Antichi”: le rovine dei nostri attuali Stati Uniti. Il disastro che ha distrutto il nostro mondo è stato da tempo dimenticato, ma quando queste macchine un tempo pacifiche si trasformano misteriosamente in pericolosi cacciatori, una giovane ragazza di nome Aloy scopre che l’unica possibilità per salvare il suo mondo è scoprire cosa è successo al nostro”

La serie promette, quindi, di non essere un reboot ma semplicemente una storia aggiuntiva ambientata nello stesso universo videoludico.

E voi, siete tranquilla per questa nuova trasposizione videoludica a serie tv? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *