Salve a tutti, cari FollowHz!

è uscito oggi Sniper Elite 5 di Rebellion, l’ultimo capitolo della serie di sparatutto in terza persona su Xbox One, Xbox Series X/S (anche su GamePass), PS4, PS5 e PC.

Sniper Elite 5: il nuovo capitolo della saga

Sniper Elite 5

Sniper Elite 5 offre un’esperienza di sniping tattico senza precedenti tra le mappe più coinvolgenti mai presentate nella serie, con molti luoghi del mondo reale rappresentati nei minimi dettagli. Ambientato durante gli eventi del D-Day in Francia, nel 1944, controlleremo Karl Fairburne, un soldato che si unisce a un’operazione segreta dei Rangers statunitensi per indebolire le fortificazioni del Vallo Atlantico lungo la costa della Bretagna. Lì entra in contatto con la Resistenza francese e scoprirà un complotto nazista segreto che minaccia di invertire le sorti della guerra a favore dei nazisti: l’operazione Kraken. Ora spetta a Karl rivelare esattamente cosa stanno pianificando le forze dell’Asse e porre fine all’operazione segreta, e la mente dietro di essa, Abelard Möller, prima che possa essere lanciata.

Sniper Elite 5: il commento del CEO di Rebellion

Il CEO di Rebellion, Jason Kingsley, ha ovviamente elogiato il nuovo capitolo:

“Siamo estremamente orgogliosi di pubblicare oggi Sniper Elite 5 e non vediamo l’ora che i giocatori mettano le mani sul gioco. Il franchise continua a rafforzarsi e l’intero team di Rebellion ha fatto un lavoro fantastico per creare il miglior gioco della serie fino ad oggi. Siamo particolarmente orgogliosi della nuova Modalità Invasione che, pensiamo, sarà una delle preferite dai fan. La tensione e la sfida create dall’invasione intensificano e rafforzano l’esperienza di gioco.”

 

Sniper Elite 5: caratteristiche principali

Sniper Elite 5

  • Campagna estesa: le location del mondo reale sono state catturate utilizzando la fotogrammetria per ricreare un ambiente vivo e coinvolgente ricco di punti di infiltrazione ed estrazione.
  • Gli obiettivi della kill list forniscono una prospettiva completamente nuova su ogni missione: affronta la storia da solo o con un partner, tramite una meccanica co-op migliorata che ti consente di condividere munizioni e oggetti, dare ordini e di curarvi a vicenda.
  • Modalità Invasione e Co-op (attivabile dal menu di gioco): è possibile anche invadere la campagna di un altro giocatore come cecchino dell’Asse e impegnarsi in un gioco mortale tra gatto e topo, mentre insegui la tua preda. Possibile, inoltre, allearsi con un massimo di altri 3 giocatori contro ondate di nemici in Modalità Sopravvivenza.
  • Personalizzazione delle armi: trova i 3 banchi da lavoro nascosti in ogni missione per personalizzare e potenziare ogni aspetto della tua arma: mirini, scorte, barili e caricatori. Ricchezza anche di tipologia di munizioni, da quelle perforanti fino a quelle non letali.
  • Multigiocatore competitivo: è possibile personalizzare il proprio personaggio, il suo equipaggiamento, guadagnare XP, medaglie e nastri mentre affronti battaglie a 16 giocatori intensamente competitive.
  • Crossplay completo per tutte le modalità.
  • Kill cam migliorata: più realistica e macabra che mai, la caratteristica kill cam a raggi X ritorna, mostrando il vero potere distruttivo di ogni colpo. Le ossa deviano i proiettili in modo imprevedibile, aprendo un nuovo percorso attraverso i corpi dei nemici. SMG e pistole possono anche attivare le kill cam, inclusi più colpi in un drammatico slow motion. La frequenza con cui un giocatore vede la kill cam può essere modificata nel menu di gioco, inclusa la possibilità di spegnerla completamente.
  • Gunplay più realistico possibile: vari fattori influiscono sullo stock del fucile e della canna, come gravità, vento e frequenza cardiaca mentre punti gli occhi sul tuo bersaglio. Per la prima volta nella serie sono stati inclusi mirini in ferro per mitra e pistole.
  • Nuove meccaniche di attraversamento: Karl ora può usare le zip line, scivolare lungo i pendii e oscillare lungo le sporgenze per raggiungere il punto di osservazione perfetto o per superare di soppiatto nemici dall’occhio acuto. Le abilità di arrampicata migliorate ora ti consentono di esplorare aree nascoste nella mappa di gioco e sbloccare percorsi alternativi.

Di seguito, il trailer:

Su Steam, Sniper Elite 5 non ha entusiasmato, ma voi cosa ne pensate? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *