Ciao a tutti cari FollowHz.
Oggi parleremo dell’adattamento di Crusader Kings 3, un GDR strategico di Paradox Interactive uscito per PC nel 2020, e che grazie ad una partnership con Lab42, arriverà per la prima volta nella storia del franchise su console (Xbox Series X|S e PlayStation 5), dando a disposizione degli utenti supporti per gamepad, caricamenti più rapidi e altro ancora. I giocatori console vivranno l’esperienza di guidare una nobile dinastia con l’intento di espandere i propri domini e il proprio potere, con eventi e sfide accuratamente progettati per la personalità dei vari personaggi.

Crusader Kings 3 : vediamo nel dettaglio cosa sappiamo

Dopo il successo su console del gioco di strategia fantascientifico, Stellaris, Paradox Interactive e Lab42 stanno collaborando nuovamente per adattare Crusader Kings lll per Xbox Series X|S e PlayStation 5. Crusader Kings 3 è uno dei titoli di strategia più popolari e di successo uscito nel 2020 per PC, e che porterà la maestosità e l’intrigo della politica di corte medievale a un pubblico completamente nuovo su console per la prima volta nella storia del franchise.

 

Gioiello della grande corona strategica di Paradox Interactive, il franchise di Crusader Kings è sempre stato in grado di offrire ai giocatori una maggiore profondità e complessità nei giochi storici, ottenendo su PC un ampio successo, che verrà quasi sicuramente replicato anche con l’uscita su console.

In questo GDR strategico verremo messi a capo di una dinastia medievale, in cui ogni capofamiglia avrà la sua personalità e le sue preferenze, quindi una volta morto gli succederà un nuovo capo dinastico che potrebbe essere molto diverso dal suo predecessore. Ad esempio, un re guerriero potrebbe morire e vedere il suo regno diviso tra i suoi tre figli: un diplomatico, un fanatico religioso e un seduttore.

Crusader Kings 3 : in arrivo l'adattamento su console
Il personaggio che interpreterai affronterà eventi e sfide specificamente progettati per adattarsi alla sua personalità e alle sue scelte durante il gioco, con l’obbiettivo di creare la più grande dinastia della storia, in un mondo profondamente studiato che si estende dall’Islanda all’India, dalla Scandinavia all’Africa centrale.
Crusader Kings 3 su console utilizzerà anche le funzionalità chiave di Xbox Series X|S e PlayStation 5, come tempi di caricamento super rapidi dati dall’SSD, per un’esperienza di gioco senza interruzioni.

Crusader Kings 3 : in arrivo l'adattamento su console

I giocatori di Xbox Series X|S ad esempio potranno passare rapidamente dal gameplay alla consultazione di un tutorial su YouTube per capire come sedare una rivolta contadina.
Inoltre, gli aspiranti monarchi medievali godranno di un nuovissimo supporto per gamepad progettato da zero per i controller delle console :

  • Gli utenti Xbox Series X|S avranno un’interfaccia utente personalizzata per funzionare con il controller wireless Xbox, inclusa l’aggiunta di menu radiali, assicurando che nessuna delle profondità e dei dettagli dell’esperienza di Crusader Kings III sia stata persa nell’adattamento.
  • Gli utenti di PlayStation 5 sperimenteranno direttamente alcune meccaniche del gioco, poiché i loro controller DualSense reagiranno fisicamente agli eventi di gioco.

Crusader Kings 3 : in arrivo l'adattamento su console

Caratteristiche principali di Crusader Kings 3 :

  • Gameplay incentrato sui personaggi : Ogni personaggio con cui giochi o interagisci avrà la sua personalità unica. Gli eventi e le opzioni del gioco sono in gran parte determinati dal tipo di persona che sceglierai di essere.

 

  • Possibilità infinite : Giocherai nei panni di una qualsiasi casata nobile dall’Islanda all’India, dalla Finlandia all’Africa centrale, per oltre cinque secoli. Interagendo con ospiti erranti, bambini testardi, subdole spie e uomini santi in un elaborato arazzo della vita medievale.

 

  • L’Arte della Guerra : Dovrai radunare i tuoi vassalli e schierare i tuoi uomini per assediare i castelli nemici o sedare le ribellioni. L’abilità personale sul campo di battaglia ti farà guadagnare un grande onore, ma la pianificazione strategica sarà la chiave per la vittoria.

 

  • Matrimoni Reali : Dovrai diffondere il tuo DNA dinastico in tutto il mondo, imprimendo il tuo sigillo reale sugli stemmi di regni e ducati in lungo e in largo. Con matrimoni strategici per ottenere il potere e crescere figli che rivendichino nuove terre.

 

  • Santi e peccatori : Potrai scegliere se mantenere la fede con i tuoi leader religiosi o commettere grandi crimini nell’interesse dello stato. Quando il gioco si fa duro, potrai sempre far riferimento ad un’eresia o creare una nuova religione più in linea con le priorità del tuo personaggio.

Voi cosa ne pensate di Crusaer Kings 3? Fatecelo sapere nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *