Salve a tutti cari FollowHz,

Oggi vi parleremo di Espresso Tycoon, abbiamo intervistato gli sviluppatori di questo bellissimo gestionale imprenditoriale che vi farà immergere nel mondo del business ristorativo a 360 gradi e magari perché no, farvi venire l’idea di aprirvi una caffetteria!

Espresso TycoonEsistono tantissimi giochi “tycoon”, ovvero i giochi gestionali in cui tu impersoni un ipotetico uomo d’affari e devi creare il tuo impero finanziario, ma questo Espresso Tycoon sembra davvero un’opera geniale e molto articolata nei minimi dettagli.

Lo scopo del gioco, come la tipologia richiede, è riuscire a costruire un business del caffè di successo: significa acquistare o noleggiare nuove posizioni per i tuoi bar, organizzare minuziosamente il lavoro e il lato estetico, gestire i dipendenti, definire prezzi, curare la catena di approvvigionamento, risolvere problemi, migliorare le PR, fino allo sviluppo del tuo impero del caffè.

Espresso tycoon: andiamo nel dettaglio per diventare dei veri professionisti.

All’interno di Espresso Tycoon troveremo un Editor di caffè 3D altamente sviluppato che ci permetterà la selezione Coffee shop full of peopledelle tazze, la scelta di diversi strati di caffè, latte e acqua (con una precisione al millilitro), vari topping o Milk Art e contemporaneamente, verificando le preferenze dei clienti, potremo analizzare la quantità di calorie, caffeina o allergeni. Avrete carta bianca sulla preparazione: dai tipi tradizionali di caffè alla creazione di una ricetta nuova di zecca.

Una delle cose più importanti da tener conto riguardo la creazione di una struttura ristorativa, è il luogo su cui edificare e creare il nostro business. All’interno di Espresso Tycoon troveremo un ampio sistema di selezione della posizione. Ogni posizione è associata a logistica diversa, clienti distintivi e possibilità di sviluppo. Il giocatore può decidere qual è il posto migliore per la sua caffetteria, nelle attrazioni turistiche, nel centro città o in periferia.

Ovviamente per far conoscere la nostra Caffetteria, dovremo imparare la gestione di PR e marketing: Importanti e fondamentali le pubbliche relazioni, l’assunzione d’influencer e l’utilizzo dei social media. Tra l’altro, Espresso Tycoon ha la sua app social chiamata “Beanstagram” dove i clienti pubblicheranno foto e scriveranno riguardo loro visita al tuo bar quindi occhio alla qualità e a come li tratterete.

Inside the coffee shopLa chiave del successo però è la fidelizzazione del cliente e dovremo prendere in considerazione le preferenze di quest’ultimi: lo scopo è assicurarsi di comprendere le esigenze dei clienti come il tipo di caffè preferito, quali allergie hanno, quanto spesso hanno visitato il bar, quanti soldi hanno speso e qual è il loro umore quando varcheranno le porte della vostra caffetteria.

Non mancheranno le missioni: badge per ottenere 100 clienti in un giorno, organizzazione di un bar per nerd, preparazione del caffè più delizioso della città e tanto altro. Le sfide metteranno alla prova le capacità di gestione e risoluzione dei problemi, quindi attenzione a come vi muoverete!

Fatta questa piccola e gustosa anticipazione di cosa vi aspetterà, ecco l’intervista ai creatori di Espresso Tycoon.

Quattro chiacchiere con gli sviluppatori

  1. Prima di tutto, vorremmo ringraziarvi per questa opportunità. Ora, per quei FollowHz che non vi conoscono, cosa potete dirci riguardo Espresso Tycoon? Chi sono i Dreamway Games?

Apprezziamo molto di poter parlare del nostro progetto con voi! Dreamway Games S.A. è uno studio di sviluppo videogiochi situato a Breslavia, in Polonia. La compagnia si sofferma sulla produzione di giochi per PC per la piattaforma Steam. La compagnia è stata fondata nel 2020 da Piotr Szwach e Wojciech Roszkowiak. Nel passato, tra le altre cose, hanno lavorato a  GoldieBlox & the Movie Machine, che ha ricevuto il premio di Migliore Applicazione Apple nel 2014. Oggi, oltre ad Espresso Tycoon, lo studio sta lavorando su altri svariati progetti che presto verranno presentati al mondo. Per ora, Dreamway Games è un team di 8 persone (che includono graphic designers, programmatori e team marketing). Coffee Creator

  1. Perché avete scelto di sviluppare un videogioco gestionale?

Noi amiamo semplicemente i gestionali che ricordiamo dalla nostra infanzia. Abbiamo speso molte ore a giocarci. Per alcuni membri del nostro team quella fu una delle prime avventure con i videogiochi. Questa è una delle motivazioni. Un’altra è che amiamo il caffé (chi non lo ama, giusto?). Abbiamo speso molto tempo in svariati Café, non solo incontrando i nostri amici e bevendo caffé, ma anche con i nostri computer per lavorare lì. Così abbiamo pensato che sarebbe fantastico avere il nostro Café. Ma richiede molta esperienza e…soldi. Così, per ora, abbiamo deciso di farne uno virtuale.

  1. Quanto può un vero business owner prendere ispirazione da Espresso Tycoon in modo da cominciare la loro personale attività?

Un giocatore dovrà affrontare un estremo management e un’economia piena di strutture variabili, connessioni e soluzioni. Il miglior giocatore sarà in grado di costruire un business del caffé di successo e, forse, un intero impero del caffé. Vorremmo che i giocatori mettessero alla prova le loro abilità di gestione e marketing. Dovrete soffermarvi sull’ordinare gli ingredienti che vi servono, assumere e gestire impiegati, fare ricerche di marketing e promuovere il Café. Quindi ci sono tante cose che dovete ricordare e se non le considererete, non sarete in grado di far crescere un business di successo. Come nella vita reale. Schedule

  1. In questo periodo di pandemia, quale può essere l’impatto di un videogioco legato alla creazione di una realtà alternativa?

Siamo tutti stanchi di questi tempi di pandemia, ci manca uscire con i nostri amici e andare semplicemente ad un Café. La creazione di una realtà alternativa può essere un piccolo sostituto di tutto ciò. Lo sappiamo, non è sufficiente. Comunque, abbiamo ricevuto alcune testimonianze di giocatori che vorrebbero l’inclusione del periodo di pandemia nel gioco. Come in una missione, un giocatore dovrebbe verificare se i clienti stanno indossando le mascherine o dovrebbero fare i conti con il lockdown e provare a sopravvivere. Ci stiamo pensando.

  1. Nel caso della creazione di un modello di business, come può il videogioco creare le basi da cui partire?

Noi pensiamo che Espresso Tycoon sia un ottimo modo per mettere alla prova le proprie abilità e vedere se la gestione di un Café fa per voi. Ovviamente è molto più semplice assumere e gestire un dipendente in un gioco virtuale rispetto che nella vita reale. È per questo che vorremmo che il gioco includa delle meccaniche molto estreme in campo economico.

Per esempio, se non assumerete una ditta di pulizie, non ci sarà nessuno a pulire il vostro Café. Se quest’ultimo è sporco, i clienti non saranno felici. Come potete vedere ci sono molte cose collegate con la gestione del vostro Café. Gestirlo in Espresso Tycoon può essere un giusto esempio per pensare alla creazione del proprio business nella vita reale.Coffee shop full of people

  1. Potete dirci qualcosa riguardo i vostri futuri progetti?

Ci stiamo concentrando su Espresso Tycoon al momento, ma siamo al lavoro anche su altri progetti. Stiamo creando, per esempio, Ankh Tower, Dreamjob Programmer (che è già su Steam), e giusto qualcun’altro. Rilasceremo presto notizie legate a questi giochi. Stay tuned!

  1. Prima di passare all’ultima domanda, vorremmo augurarvi il meglio per tutti i vostri giochi! Dunque, quando vedremo qualcosa di più riguardo Espresso Tycoon?

Grazie mille! Stiamo lavorando duramente alla versione demo di Espresso Tycoon. Sarà pronta entro la fine dell’anno (il gioco completo è pianificato per un rilascio nel tardo 2022). Stiamo anche preparando un video di gameplay e cercheremo beta tester nel prossimo futuro. Quindi vi terremo informati in quanto molte di queste proposte stanno per accadere!

Non vediamo l’ora di poter mettere le mani su Espresso Tycoon e poter diventare dei veri imprenditori di successo (nel gioco) del caffè!Client Info

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *