Dragonborne: il nuovo titolo per Game Boy arriverà nel 2021!

Dragonborne

Salve GameHz! 

Quando manca poco all’arrivo delle console di nuova generazione, è pronto Dragonborne: il nuovo titolo per il Nintendo Game Boy! Si, avete capito bene, ci tocca tornare indietro di qualche generazione per poterci gustare il nuovo fantastico titolo creato da Spacebot Interactive, studio indipendete con sede sia nel Regno Unito che in Germania.

Andiamo a conoscere meglio Dragonborne! 

Trama del gioco! 

Vestiremo i panni di un giovane Kris che viaggia nelle terre di Argon alla ricerca del suo padre scomparso Kurtis, il più grande uccisore di draghi che la regione abbia mai conosciuto. Dovremo farci strada verso ciascuna delle caverne del drago per affrontare le nostre paure e superare le sfide che ci ostacolano.  

E tu sarai abbastanza forte da trovare tuo padre e salvare la regione prima che il drago si svegli dal loro sonno? 

Dragonborne

GAMEPLAY DI DRAGONBORNE 

Dragonborne è gioco di ruolo e d’avventura sviluppato, tramite GB studio, per il nostro vecchio amico Game Boy. 

Il titolo prevede una durata di gioco che varia tra le sei e le sette ore e presenta un sistema di combattimento a turni contro numerosi nemici, la possibilità di potenziare le varie armi e armature, un sistema di “zapping” dei personaggi, diversi finali con un sistema di classificazione in base a come si finisce il gioco, vari oggetti da collezionare, molteplici missioni secondarie per capire meglio la storia e riuscire a trovare il padre del nostro protagonista, numerosi puzzle e dungeon da completare per progredire nel gioco e molto altro ancora! 

Dragonborne

LO STILE 

Ovviamente, essendo un gioco retrò, lo stile rimane fedele ai primissimi giochi di quella generazione di console: grafica e suono sono stati pensati e creati in 8bit. Osservando il primo trailer di gioco rilasciato dalla casa produttrice,  potete notare che sia le varie meccaniche di gioco, per esempio il combattimento o la camminata del nostro protagonista e dei vari NPC, che gli ambienti di gioco, ci ricordano quelli di diversi titoli sviluppati e pubblicati alla fine degli anni ‘90.  

Dragonborne è ancora in via di sviluppo e, stando al sito della casa produttrice, dovrebbe essere disponibile per Gennaio 2021 e al momento sono disponibili solo le versioni inglese, americana e tedesca del gioco. 
Se volete essere sicuri di avere il gioco al day one, è possibile preordinarlo fino al 30 Novembre al prezzo di $54,73 / £ 42 / € 46,46.  
La confezione del gioco conterrà un manuale e ovviamente la cartuccia del gioco che sarà compatibile con tutti i Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, così come lo erano le cartucce originali del primo Game Boy. 

Dragonborne

Un titolo che sembra simpatico e complicato, da giocare tutto d’un fiato per scoprire e completare tutti i diversi finali disponibili. 
Lo stile, ad un primo impatto, mi ha ricordato molto i primi Pokémon Rosso e Blu, sia come animazioni che nello stile dei combattimenti. 


L’idea di far riprendere a tutti noi giocatori una vecchia console come il Game Boy mi ha fatto emozionare e devo dire che è stata una buona mossa di marketing! 
Siamo alla fine del 2020 ma il mercato del passato è sempre aperto: basti pensare alle varie rielaborazioni delle prime console rilasciate sul mercato e dei vari titoli connessi ad esse. 


Ora non ci resta che aspettare Gennaio del prossimo anno e sperare che Dragoborne mantenga e superi tutte le aspettative, io l’ho già preordinato senza pensarci due volte!

Dragonborne

Cosa ne pensate del titolo? Aspetterete Gennaio o le preordinerete subito? Siete già andati a cercare il vostro vecchio Game Boy? Quale titolo vi è piaciuto di più per questa console? Quale Game Boy utilizzerete per giocarci? Vi piace l’idea di tornare a giocare con una vecchia console?

 

  

0 0 votes
Voto Articolo

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x