Salve a tutti cari FollowHz! Microsoft e Sony uniscono le forze per fronteggiare il colosso statunitense Google nella guerra al Cloud Gaming, sarà fruttuosa questa collaborazione?Come qualcuno di voi ben ricorderà, già l’anno scorso erano trapelate alcune indiscrezioni inerenti presunte collaborazioni tra le parti di Microsoft e Sony in un non meglio specificato progetto di Cloud Gaming.

Si è da poco svolto l’importante Corporate Strategy Meeting in casa Sony, nel quale il vicepresidente esecutivo Toru Katsumoto ha speso alcune parole a riguardo. Egli avrebbe infatti elogiato la piattaforma cloud Azure, di proprietà di Microsoft, aggiungendo quanto quest’ultima si sia prodigata nel condividere con loro informazioni sul funzionamento di questa tecnologia che, il vicepresidente stesso, avrebbe definito “splendida”.

Quindi quella tra le due aziende sembrerebbe essere una collaborazione decisamente forte e destinata a perdurare nel tempo, come sostenuto dallo stesso Katsumoto.

Inoltre, all’interno del meeting stesso, sono state spese alcune parole in merito alla presentazione di PS5 ed in particolare della line-up dei titoli in uscita per la nuova console Sony. A tal proposito si è espresso il CEO Kenichiro Yoshida che ha affermato che non manca molto alla presentazioni di diversi titoli sia first che third party che sfrutterebbero le nuove caratteristiche sonore e del controller che la console sarà in grado di offrire e sulle quali l’azienda sembra star puntando tantissimo.

Voi che ne pensate di questa collaborazione tra le rivali storiche Microsoft e Sony? Che sia giunta finalmente l’ora, una volta per tutte, di darci un taglio con la Console War?  

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *