Uncharted Thread: Avventurieri, Bucanieri e Festeggiamenti!!!

Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Gli universi narrativi creati da Naughty Dog hanno da sempre coinvolto numerosissimi videogiocatori, e la saga di Uncharted non fa eccezione. Le avventure di Nathan Drake sorprendono e coinvolgono in ogni momento, senza lasciar trasparire nessuna incertezza e permettendo un ampio coinvolgimento del fruitore.

Tra le tante scorribande arricchite da scontri a fuoco, boss fight e collezionabili, la storia è sempre stata il punto cardine dell’intero brand, riuscendo così a far emozionare schiere di possessori Playstation. Proprio in questi giorni si festeggia l’ambito anniversario di Uncharted, e come non celebrare un’occasione del genere se non con un appassionante Thread.

INDICE:

1) Lo Scheletro nell’armadio
2) 10/10
3) Uncharted 5?
4) Play at Home

 

1) Lo scheletro nell’armadio

Uncharted vs Tomb Raider

La creazione di un’opera basata su temi già abbondantemente trattati non potrà mai essere esente da confronti e valutazioni, e nel mirino sono finite due saghe storiche, che prendendo ispirazione dal buon vecchio Indiana Jones sono state contrapposte ingustamente.

Sto parlando ovviamente di Tomb Raider e Uncharted, entrambi videogiochi fortemente ben voluti nel medium e che sono spesso confrontati per la sola motivazione di possedere un setting e ambientazione simili. 

Io reputo che questo paragone debba limitarsi ad essere un amichevole osservazione delle differenze fra i nuovi capitoli dei due Brand, senza sfociare in alcun modo in crudeli scontri o giudizi esagerati in relazione al periodo d’uscita.

Infatti le ambientazioni rimangono comunque molto diverse, così come il tono (oscuro in entrambi i fronti ma più giocoso in casa Naughty Dog) e i protagonisti, con Nathan Drake e Lara Croft che sono mossi da due diverse motivazioni.

2) 10/10

Uncharted - Ludomedia

Per comprendere il successo della Quadrilogia di Uncharted bisogna fare un tuffo in una delle tante community del web. Ludomedia è una piattaforma sviluppata in forma social per ottenere un hub nel quale i videogiocatori possono esprimere al meglio la propria passione. 

Tra le tante funzioni presenti, possiamo anche usufruire di una collezione, nella quale riunire tutti i videogiochi da noi posseduti, per segnare a quali si sta giocando, quali abbiamo già finito e soprattutto l’agognata sezione delle recensioni.

Osservando proprio i tanti commenti sotto i vari prodotti del brand Uncharted, notiamo una sfilza di 10, che denotano l’incredibile qualità di questi prodotti, senza alcun lato negativo che possa sminuire il tutto. Un ottimo risultato?

3) Uncharted 5?

Uncharted 5?

Come suggerisce il sottotitolo di Uncharted 4 (La Fine di un Ladro), la storia di Uncharted sembra assolutamente terminata. Questo ragionamento sarebbe stato sensato se non fosse uscito L’Eredità Perduta, uno spin off dalla bellezza incredibile che mostra come una rivoluzione possa far riprendere le grandi avventure.

Un’ipotesi progressivamente meno remota del previsto, in quanto il finale dell’ultimo capitolo ha fatto presagire numerose speranze per il futuro, senza andare troppo nel dettaglio per evitare di compiere inutili spoiler. Le possibilità ci sono tutte, si attende solo una conferma ufficale.

4) Play at Home

Uncharted - Play at Home

Per l’iniziativa Play at Home, per celebrare l’incredibile anniversario del brand Uncharted, Playstation metterà a disposizione, domani 16 Aprile 2020, l’intera Nathan Drake Collection a tutti i possessori di Playstation 4, insieme ad un interessante Journey, il tutto senza alcun abbonamento da sottoscrivere.

Un’occasione d’oro che vi permetterà di ottenere ben 4 giochi appassionanti!!!

COMING SOON

0 0 vote
Article Rating
Written by
Salve videogiocatori, mi chiamo Matteo Calvano, ho 16 e come potrete immaginare amo i videogiochi, anzi sono uno di quelli che li ritiene pura arte. Allenatore Pokémon dalla nascita, nel mio curriculum figurano mestieri come stratega, cacciatore di zombie e studente a tempo perso ?

Diteci la vostra!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x