Bentornati Cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Animal Crossing New Horizons è diventato patria delle iniziative dei fan, tanto da arrivare ad ottenere un negozio online in stile Amazon  chiamato Nookazon!!! L’idea, perfettamente congegnata nel rispetto delle norme riguardo la vendita di oggetti in-game su siti online.

Nookazon è il nome scelto per questa geniale piattaforma, sulla quale è possibile mettere in vendità qualsiasi contenuto presente nel titolo, utilizzando come merce di scambio un numero ragionevolissimo di stelline, la moneta virtuale scelta per questa saga di successo.

Addentriamoci dunque in uno store molto particolare, dove le spedizioni non esistono e l’incontro per il baratto è l’unica scelta sensata per l’ottenimento di oggetti, capi d’abbigliamento e materiali da tempo cercati, con scarsi risultati. 

Nookazon - Animal Crossing New Horizons

Il sito è strutturato esattamente come una piattaforma di compravendita di prodotti, con sezioni dedicate ad ogni oggetto del gioco riguardo il quale si vuole fare un’offerta o mettere in vendita. Ad esempio sono andato ad approfondire la sezione della Katana, un mobile già da me posseduto.

I prezzi offerti sono proporzionati ai tipi di oggetti venduti, così le bellissime citate spade giapponesi possono essere acquistate a prezzi che variano tra le 1000 e 2500 stelline. Il prodotto dunque verrà scambiato sulle rispettive isole al prezzo concordato. 

Nookazon - Discord

Molti utenti, al posto di inserire nell’offerta il prezzo richiesto, suggeriscono di contattarli mediante Discord, in modo simile ad ulteriori applicazioni quali, ad esempio, Subito o Ebay. Una struttura dunque molto solida, ma non esente da rischi.

Il mondo del web è pieno di persone in cerca di soldi, sfruttando in questo senso ogni mezzo possibile, anche bot o applicazioni esterne pronte per creare offerte fasulle volte al solo contatto dell’acquirente, per poi estorcere informazioni essenziali.

Proprio in questi giorni abbiamo trattato di sospette truffe inerenti al progetto Valorant (OPERAZIONE VALORANT: PRENDI L’ACCOUNT E SCAPPA), nel quale molte testimonianze ci hanno portato ad ottenere maggiore consapevolezza dei contatti online. 

Nookazon

La proposta descritta all’interno di questo articolo non è altro che parte integrante di una community sempre attenta all’ottenimento di nuove opzioni per migliorare il prodotto di Nintendo. La versatilità di molte innovazioni inserite nel nuovo videogioco della saga permettono di creare un vero e proprio universo espanso, a opera dei giocatori.

Basti osservare le tante creazioni già condivise sul web per capire che molti degli strumenti disponibili permetteranno un allungamento sostanziale della longevità del titolo, soppesando così una modalità online che non ha soddisfatto le aspettative di molti appassionati pronti a divertirsi con i loro amici. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *