Salve a tutti cari FollowHz!

Chi di voi non ha mai sentito parlare di DAZN? Presumibilmente la conoscerete tutti, ma quanti sanno che questa piattaforma di streaming è invischiata anche nelle competizioni e-sportive?

Da buoni italiani quali siamo, conosciamo questa piattaforma soprattutto per la divulgazione di contenuti legati al mondo del calcio oltre ad altri circuiti sportivi e, udite udite, anche del mondo delle competizioni videoludiche!

DAZN ha infatti acquisito i diritti per la trasmissione in terra brasiliana del circuito BLAST Premier di Counter Strike: Global Offensivie (CS:GO) e si occuperà della distribuzione di tali contenuti all’interno del territorio nazionale proponendo lo streaming dei singoli match totalmente in lingua inglese.

Per chiunque si stia chiedendo cosa sia BLAST Premier, sappiate che si tratta di uno dei più grandi tornei mondiali per quanto concerne l’acclamato FPS competitivo sopra citato, talmente grande da mettere in palio più di 4 milioni di dollari.

Non è assolutamente la prima volta che una piattaforma dedicata al mondo sportivo si accosti a quello delle competizioni del genere, chiaro segno che i tempi stanno cambiando e che non ci sarà più da stupirsi, soprattutto da parte degli scettici, del fatto che queste manifestazioni siano e debbano necessariamente accostarsi a dei circuiti competitivi di spessore tanto quanto i “normali” sport che tutti conoscono.

Voi cosa ne pensate? Ritenete giusto questo enorme passo avanti o pensate che gli e-sport non siano accostabili a competizioni più classiche?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *