IL DIRETTORE CREATIVO DI DOOM ETERNAL CONFERMA CHE IL GIOCO SARA’ PRIVO DI MICROTRANSAZIONI!

Salve salvone salvissimo FollowHz!

Come riporta Dualshockers.com, in DOOM Eternal non sarà presente alcun tipo di transazione e gli elementi cosmetici potranno essere sbloccati solo ottenendo punti di  esperienza.

Almeno questo è ciò che il direttore creativo, Hugo Martin ha dichiarato tramite un commento rilasciato su Facebook.

In questo un  messaggio pubblicato sulla piattaforma social e poi reso disponibile nel resto della rete, Hugo Martin ha confermato che il prossimo DOOM Eternal conterrà elementi cosmetici, ma i giocatori dovranno sbloccarli guadagnando degli XP.

Martin spiega a un utente di Facebook che il gioco non avrà uno store e che questi oggetti  “hanno soltanto  un aspetto figo”, e non influiranno affatto sulle prestazioni del gioco.

“Eternal è un gioco da 60 dollari, non un gioco free-to-play o un gioco per cellulare”, ha poi spiegato Martin. “Ti stiamo offrendo un’esperienza completa senza store proprio come ti potresti aspettare.”

Il che significa che i fan desiderosi di procurarsi un’arma dovranno guadagnarla e, come suggerisce Martin, “Sbloccare le skin con XP è parte dell’esperienza se ti interessa quella roba, o puoi ignorarla completamente senza che vi siano ricadute sull’esperienza di gioco. Ed è tutto gratis.”

Dunque, con questo gioco si potrà fare un bel santo indietro nel tempo fino al periodo in cui tutto ciò che si poteva ottenere all’interno di un gioco era gratis, un’epoca ormai remota, talmente lontana da essersi fusa con la leggenda, al pari dei secoli oscuri in cui visse re Artù e i suoi cavalieri o quelli in cui si usavano i VHS.

Nel corso degli anni, le microtransazioni e le loot box hanno trovato crescente opposizione non soltanto da parte dei giocatori ma anche di vari governi, di psicologi e psichiatri.

DOOM Eternal uscirà nello stesso giorno di Animal Crossing: New Horizons, ovvero il 20 marzo 2020 per PS4, Xbox One, PC, Google Stadia. In un secondo tempo dovrebbe avvenire il lancio della versione per Nintendo Switch.

(Immagine di sfondo tratta da Dualshockers.com).

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x