Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Senza alcun leak, rumor o preavviso, su tutti i canali Nintendo mondiali è spuntata una Direct inaspettata, tutta incentrata sul brand dei mostriciattoli tascabili.

https://www.youtube.com/watch?v=W-5s7uN-_IY

20 Minuti di Pokémon Direct ci aspettano domani 9 Gennaio 2020, con la speranza di nuovi spin-off o sorprese inaspettate. E magari ripescare qualche antico capolavoro potrebbe rialzare il morale di fan che sembrano sconcertati, traditi da sviluppatori di cui non si può non evidenziare una certa pigrizia. Tante sono le ipotesi che ruotano intorno a questa mossa portata avanti dalla Casa di Kyoto all’interno dell’immensa scacchiera della nuova generazione videoludica, ma di certo è evidente come il vero intento dei geni giapponesi in questione sia incentrato sulla voglia di far riappassionare i videogiocatori al franchise. L’unico modo per farlo è sicuramente quello di ripescare vecchie glorie.

inline pokemon home 578

Presenze confermate saranno quelle di “Pokémon Home” e “Pokémon Sleep”, annunciati in una conferenza giapponese del 29 Maggio 2019 e poi spariti dai radar. Queste due applicazioni mobile si sono prefissate l’obiettivo di divenire un nuovo spiraglio per l’industria, con una connettività tra dispositivi android e console mai vista prima. E se con “Home” potremo portare sempre con noi i nostri Pokémon preferiti, ingabbiati in una app ma pronti per lottare se trasportati sulla Switch, con “Sleep” verrà completamente stravolto il gameplay dei canonici videogiochi per cellulare, scegliendo di incentrare il sistema di gioco sull’atto del dormire, senza troppe news divulgate a riguardo.

pkmnMDeos cover

H2x1 NDS PokemonRanger image1600w

Ovviamente citando i capostipiti del passato non potevo non riferirmi a Serie di Spin-off colossali come Pokémon Mystery Dungeon e Pokémon Ranger. Due incredibili storie che mai prima d’ora hanno deluso noi fan e che anzi hanno raggiunto picchi di emozione che molte produzioni di Tripla A non sono riusciti a toccare. Misteriosamente queste due saghe non vedono un sequel da troppo tempo, e credo che non ci sia niente di meglio se non puntare sui sentimenti per risollevare gli animi dei fan. Certo l’operazione di sviluppo in questo caso dovrebbe essere strutturata in maniera ragionata, evitando inutili manovre frettolose che spesso hanno portato ad un malcontento non indifferente. Ma ogni volta che noi Allenatori speriamo in questi grandi ritorni, veniamo delusi da nuove ip non proprio convincenti. 

Pokemon

Un’altra delle speranze assolute di tutti i giocatori Nintendo è l’annuncio dei Remake di “Pokémon Diamante e Perla”, con la loro 4a Generazione che si figura come una delle più apprezzate dai fan. Incredibile il numero enorme di post di Reddit o fan-art pubblicate sull’argomento e le idee spaziano da titoli alla Let’s Go Pikachu/Eevee maniera, fino ad arrivare a vere e proprie versioni rimasterizzate. La mia proposta invece si discosta un po’ da ciò che la community desidera, in quanto mi piacerebbe da matti poter esplorare la regione di Sinnoh in una veste nuova, con una narrazione successiva ai giochi originali e con un’assetto grafico che punta alla massima potenza di Switch. Nuova storia, nuovi personaggi, Incredibili addii e scene mozzafiato. Una rinascita che possa aggiungere ulteriori innovazioni a questa serie già di per se di successo.

pokemon detective pikachu 2560x1440 xtrafondos.com

Ultimo ma non meno importante, ricordiamoci di “Detective Pikachu”. Questa brillante produzione di Warner Bros che è riuscita ad eclissare il cliché dei film trash tratti dai videogiochi. Un’opera memorabile che aspetta solo di essere continuata con una nuova pellicola. E magari anche solo nel finale della direct, un bel logo teaser potrebbe hypare molti spettatori, compreso me. Ma non voglio solo incentrarmi sull’aspetto cinematografico di questo tie-in eccezionale, in quanto gli sviluppatori di The Pokémon Company hanno promesso un porting su Switch accompagnato da nuovi capitoli di questa storia crime, e chissà se novità sull’arrivo tanto atteso potrebbero essere portate avanti durante quest’evento. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *