HIDEO KOJIMA RIVELA CHE IL TITOLO ORIGINARIO DI DEATH STRANDING ERA “DEAD STRANDING”!

Salvissimamente salvonissimo FollowHz!

Come riporta Dualshockers.com, Hideo Kojima si affaccia al 2020 ritornando a far parlare del suo più recente progetto.

Attraverso le propri profili e pagine social, Kojima-san ha condiviso una prima concept art di Death Stranding prima che la sceneggiatura dell’opera fosse messa per iscritto.

death stranding spaziogames 11

Cosa che risulta ancora più interessante, Kojima-san ha condiviso le versioni originarie del gioco che appaiono simili eppure diverse dalla sua incarnazione definitiva: “Dead Stranding“.

Qui di seguito, ecco l’immagine tratta dal profilo in lingua inglese del maestro dove è ritratto uno dei primi schizzi in bianco e nero del titolo:

Dead Stranding Sketch III

Il disegno ritrae due personaggi senza nome che impugnano pistole e pesanti attrezzature militari, con un piglio ben diverso da quello spiccatamente orrorifico di Death Stranding.

In un altro messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter in giapponese, Kojima-san illustra alcuni dettagli sull’immagine ritrovata e “riscoperta” per così dire, in questi ultimissimi tempi:

Dead Stranding Sketch IV

Il testo recita come segue:

“Trovato questo nel mio iPhone, lo schizzo realizzato dall’art director Yoji Shinkawa nei primi anni dello sviluppo concettuale di Death Stranding.

A quel tempo non vi era ancora nessun tipo di sceneggiatura scritta così gli ho spiegato a voce in quale maniera appariva la tuta spaziale dei guerrieri”.

Di recente il gioco ha vinto una serie di premi ai DualShockers 2019 Game Awards, tra cui il Reader’s ‘Choice Game of the Year 2019 insieme a Best Art Direction, Best Audio Design e Best Graphics.

Death Stranding IV

E mentre qui in Occidente teniamo ancora le dita incrociate, i giocatori giapponesi possono mettere le mani sui romanzi divisi in due parti – steelbook in uscita a febbraio – che attualmente sono in esclusiva per la terra del Sol Levante.

Death Stranding è attualmente disponibile in esclusiva su PS4, nel caso non ve lo foste ancora procurati, o lettori.

death stranding norman reedus e1566994964439

(Immagini tratte da hideo_kojima, 小島秀夫 e Dualshockers.com).

0 0 votes
Voto Articolo

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x