Salvonissimamente Ben ritrovati FollowHz!

 

Come riportato da Polygon.com e VG247.com, YouTube sta attuando alcuni cambiamenti riguardo il modo in cui in precedenza ha moderato i contenuti di videogiochi violenti.

Ciò sta a significare che, a partire da adesso, filmati di video di gameplay nei quali sono ritratti scene di violenza saranno soggetti a minori restrizioni (ad esempio, i video caricati richiederanno solamente l’approvazione invece  di essere sottoposti a limiti d’età).

Youtube politica restrittiva sulla violenza III

Tuttavia, Google seguiterà a fornire protezione agli spettatori dai video ritraenti violenza nel mondo reale.

“Sappiamo che c’è differenza tra la violenza nel mondo reale e quella che si vede nei film, nei programmi TV o nei videogiochi”, ha dichiarato oggi un rappresentante di YouTube nel corso di un annuncio su Google support riguardo le modifiche, “perciò  ci assicureremo di applicare costantemente le nostre norme sui contenuti  a carattere violento”.

Call of Duty Modern Warfare BackgroundLa società ha dichiarato che potrebbe ancora porre delle limitazioni sui contenuti in base all’età se le immagini violente o cruente costituiscono l’unico scopo del filmato.

Ad esempio, se il video si concentra interamente sulla parte graficamente più violenta di un videogioco.

Youtube politica restrittiva sulla violenza IV

Fatta questa premessa, tali cambiamenti non hanno alcun effetto sulle linee guida degli inserzionisti, di conseguenza alcune rappresentazioni di violenza gratuita nei videogiochi potranno comunque presentare annunci limitati o assenti.

Youtube politica restrittiva sulla violenza Background   

(Immagini tratte da  Ibtimes.co.uk, Gamesavepoint.com e Playerzdominiance.com).

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *