Salvissimamente salve FollowHz!

Come riferisce Dualshockers.com, Atlus e Sega hanno dato annuncio che Persona 5, quinto episodio della serie RPG nipponica, ha ora venduto oltre 3,2 copie in tutto il mondo.

L’articolo su Persona Channel, scritto per l’occasione, riporta anche che Persona 5 Royal ha venduto oltre 400.000 copie in Giappone e che l’intera serie ha raggiunto una cifra di oltre 11,1 milioni di copie vendute in tutta la sua storia.

Persona 5 record sales Artwork III

La serie Persona ha avuto inizio nell’ormai 1996 con l’uscita di Megami Ibunroku Persona su PS1.

Per questa occasione è stato pubblicato un artwork realizzato dal character designer Shigenori Soejima dedicato al protagonista del gioco, Joker, e al proprio gatto Morgana.

Persona 5 record sales Artwork IV

La ragione di questo risultato, stando sempre a quanto affermato dai colleghi di Dualshockers.com, risiederebbe nel fatto che questo titolo JRPG è un gioco imperdibile ed è anche entrato nella lista stilata dalla suddetta testata dei 50 migliori del decennio.

La squadra di sviluppatori cui si deve il maggior merito per aver realizzato il gioco  è nota come Studio Zero e, si spera, verranno rivelati nuovi dettagli sul loro prossimo lavoro, temporaneamente intitolato Project Re Fantasy, nel corso del 2020.

Persona 5 record sales Artwork V
Il “primo gioco di ruolo” della serie Persona, Persona 5 Scramble, sarà lanciato il 20 febbraio 2020, in Giappone, per PS4 e Switch ma al momento non è stato rilasciato un annuncio del gioco per i paesi occidentali.

Persona 5 Scramble è un sequel di Persona 5, con i Phantom Thieves dove iniziano nuove avventure con tanto di personaggi inediti.


Persona 5 record sales Artwork VI

La data di uscita per il mercato occidentale di Persona 5 Royal verrà rivelata più tardi o nella giornata di oggi, e dovrebbe essere il 20 febbraio 2020.

Persona 5 Royal è stata lanciata il 30 ottobre in Giappone ed è disponibile in  esclusiva per  PS4.

Persona 5 sale artwork Backgronund

(Immagini tratte da JohneAwsome, Gamingbolt.comPersona Channel).

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *